Como,
Il Fenegrò non si ferma più: gli uomini di Attilio Papis regolano 2-0 il Vigevano nel girone A di Eccellenza e salgono al quinto posto in classifica, insieme all’Oltrepò: i playoff sono lontani, per il distacco di dodici punti dalla Sestese, ma l’obiettivo salvezza è sempre più vicino.
Il Fenegrò segna in apertura di partita: ingenuo fallo di Giacalone su Wade vicino al fondo, l’arbitro concede il rigore che Schiavano trasforma di sinistro nell’angolino. Il match resta equilibrato e alla mezzora Wade ha l’occasione per il raddoppio, ma sul cross di Schiavano calcia alto in mezza rovesciata.
Poco dopo, sull’ennesimo invito del numero dieci, è ancora Wade a sciupare un’invitante palla gol di fronte a De Marchi. Oltre alla sterile reazione, il Vigevano deve fare i conti anche con l’espulsione di Marchetti, cacciato al 47’ per proteste dopo un fallo non sanzionato.
Nel primo quarto d’ora della ripresa i padroni di casa mancano ancora il colpo del ko, prima con Wade, poi con Ciapessoni, che sul cross di Galli non arriva alla deviazione. Il compito degli ospiti si complica ulteriormente al 22’, quando Di Paolo viene espulso per un fallo su Ciapessoni, che costa la seconda ammonizione.
In doppia superiorità numerica il Fenegrò chiude i conti in pieno recupero grazie alla galoppata vincente di Candolini.
In alto, l'Inveruno batte 4-2 in trasferta l'Oltrepò e ipoteca la promozione in D: la Solbiasommese perde ancora (quarta sconfitta consecutiva) e il vantaggio ora è di 11 punti.
@Lariosport © riproduzione riservata
|