Como,
Il Tavernola vince 2-1 tra le proteste del Cavallasca che finisce la gara in nove per le espulsioni di Meuli e Tarra. Padroni di casa in vantaggio al 22’ con un siluro di Gumiero. Il Tavernola pareggia subito con Piazzi. Nella ripresa prima traversa di Spatafora, poi Posca para a Tuttolomondo un rigore (dubbio) concesso al 36’. Al 39’ il numero nove ospite si rifà realizzando sul filo del fuorigioco il 2-1. Nei minuti di recupero Cavallasca vicino al pari con Canossi, al 51' espulso Morabito per proteste. A fine gara l'ironia di mister Corbetta: "Il loro migliore in campo? L'arbitro. Partita eccezionale, invece, di tutti i miei ragazzi, meritavamo di più e maggior equità".
Il Maslianico, trascinato da uno splendido Bonomi, liquida 2-0 una buona Astro. Al 35’ del primo tempo Bonomi realizza dal dischetto l’1-0 rossoblù. Alla mezzora della ripresa, servito da Mazzaro, Capelli chiude il match: 2-0.
L’Albate Calcio risale al terzo posto grazie all’1-0 sul Real S.Fermo. I gialloneri ottengono i tre punti grazie a una rete nella ripresa di Mauro Giorgianni.
Frena l’Uggiatese che pareggia 1-1 in casa della Concagnese. Ospiti in vantaggio nel primo tempo complice una sfortunata autorete di Elia Bernia. Nella ripresa il pareggio di Uboldi su assist di Aspa.
La Vasca vede la salvezza grazie al sorprendente 1-0 in casa di un Bulgaro irriconoscibile. È Boncina, al 15’ della ripresa, a regalare i tre punti ai rossoblù. Tra i migliori in campo Giuseppe Ferrone difensore della Vasca.
Si complica invece il discorso salvezza per la Faloppiese ancora sconfitta, 2-1 dalla Casnatese. La squadra di De La Fuente/Dotti va avanti 2-0 grazie a De Feudis e Frigerio. La Faloppiese riesce solo ad accorciare con Casagrande.
Vittoria in rimonta per l’Itala in casa del Villaguardia, 2-1. Tolone illude i padroni di casa al 9’ del primo tempo. Un gran colpo di testa di Caspani pareggia il risultato. Un guizzo di Ferraro al 22’ della ripresa fissa il punteggio sull’1-2.
Continua la crisi dell’Ardisci e Spera, stesa da un ottimo Di Lipomo trascinato da Bonomi. Al 20’ del primo tempo gol di Bonomi su rigore. L’Ardisci pareggia con Iannotta. Al 25’ della ripresa doppietta di Bonomi che poi serve l’assist a Galetti per il definitivo 3-1.
@Lariosport © riproduzione riservata
|