Como,
Azzurra, Grandatese, S.Michele e Albatese ormai al riparo e sicuramente ai playoff: da decidere ancora la quinta formazione che parteciperà alla post season per il titolo provinciale. Si deciderà tutto nello scontro diretto tra Cernobbio e Cacciatori delle Alpi.
Era il match chiave del week-end, quello tra Albatese e Cernobbio; è successo di tutto, con un 3-3 che alla fine lascia di sicuro più contenti i padroni di casa. Cernobbio più propositivo in avvio: due conclusioni da fuori di Pozzetti e Ferrario danno lo 0-2 agli ospiti, poi nel finale di tempo l'estremo del Cernobbio esce per un cartellino blu, e l'Albatese ne approfitta, segnando con Scarpino e Alessandro Frigerio. A inizio ripresa, papera difensiva locale e Adje segna il 2-3. Con l'Albatese a un passo dal baratro, ci pensa il solito Frigerio con una perfettaa punizione a pochi minuti dalla fine a firmare il 3-3.
Chi si avvicina all'obiettivo playoff sono i Cacciatori delle Alpi: la formazione sanfermina soffre soltanto nel finale contro un rimaneggiatissimo Valbasca A, presentatosi in 12 uomini e con fuori tutti i giocatori migliori. Nei primi minuti una doppietta di Poponi indirizza il risultato, nella ripresa ancora Poponi fa tris ma nel finale succede quasi l'incredibile: Marin va a segno prima di testa, poi su rigore, e negli ultimi dieci minuti i padroni di casa devono soffrire più del previsto per vincere la gara.
Situazione delicatissima per il quarto e quinto posto: con l'Albatese che sembra ormai al sicuro, decisivo sarà lo scontro tra Cernobbio e Cacciatori delle Alpi di venerdì prossimo. I padroni di casa non hanno alternativa: vittoria o addio playoff, in questo caso diventerebbe inutile il recupero con l'Azzurra, che si giocherà la settimana seguente a Lurate Caccivio.
Due match sono stati rinviati a questa settimana: questa sera a Bizzarone si giocherà Grandatese-Inverigo, mentre domani a Sagnino vero e proprio anticipo di playout tra Monosportiva e New Team. Ma attenzione soprattutto a stasera, quando a Verano Brianza ci sarà invece un vero e proprio anticipo di playoff, con la sfida tra i campioni in carica del San Michele Senior e la rivelazione Azzurra.
@Lariosport © riproduzione riservata
|