Como,
Il Fenegrò vince 2-1 a Solbiate Arno sul campo della Solbiasommese e grazie ai tre punti conquistati ipoteca la salvezza nel girone A di Eccellenza. Prestazione tutta cuore per i ragazzi di Papis, bravi a ribaltare nel finale lo svantaggio iniziale. Inveruno a un passo dalla serie D: +8 sulla Solbiasommese.
Una giornata da ricordare per Papis e il suo Fenegrò. La vittoria contro la Solbiasommese regala una bella fetta di salvezza anticipata e la possibilità di disputare un finale di stagione senza patemi. Un successo, il quarto risultato utile consecutivo, che regala ai comaschi il settimo posto in classifica.
Padroni di casa in vantaggio già al 9’: sul lancio di Urso, Fumarolo anticipa Carrafiello e dopo aver saltato Nicosia deposita in rete. La replica comasca è veemente, ma Catena si supera sul doppio tentativo di Daniele Papis e Carrafiello al 21’.
Dopo la parata decisiva di Nicosia sulla punizione di Gervasoni al quarto d’ora, la ripresa continua con il Fenegrò all’attacco: Catena devia sul palo la conclusione di Galli, ma (dopo il rosso a Di Caro per un fallo su Schiavano) non può nulla sul colpo di testa di Candolini al 37’.
Gli ospiti ci credono, negli ultimi minuti Schiavano e Wade sfiorano il gol vittoria, che arriva comunque in pieno recupero grazie al bolide mancino di Loo, sul perfetto assist di Galli.
La sconfitta della Solbiasommese e la vittoria dell'Inveruno a Marnate consegnano di fatto la vittoria del campionato ai milanesi (15 vittorie consecutive): il distacco tra le due formazioni è di 8 lunghezze, con i varesini che vedono anche insidiare anche il seconsdo posto, visto che la Sestese è a -1.
@Lariosport © riproduzione riservata
|