Como,
Il Mandello resta in testa dopo la ventunesima giornata: battuta 2-0 la Talamonese, la capolista tiene il vantaggio di un punto sul Calolziocorte, 2-1 al Bernareggio e quarta vittoria di fila. Crollano le avversarie, ed ormai a meno di scossoni sarà lotta a due per la promozione diretta.
La giornata infatti è caratterizzata da quattro pesanti sconfitte. Quelle di Brioschese, Nuova Ronchese e Barzago, solo un pari casalingo per l'Olympic retica con la Virtus Lecco. Ed ora la vetta per tutte e quattro è davvero lontana, anche se mancano dieci gare al termine della stagione.
Il Menaggio si risolleva, passa a domicilio della Nuova Ronchese e intravede di nuovo la salvezza diretta. Botta e risposta nel primo tempo, con Aletti che porta in vantaggio il Menaggio con un bel diagonale e Manfrinato che pareggia in acrobazia. Nella ripresa, al 36’, Pastori è vittima di un bruttissimo infortunio al ginocchio; l’episodio scuote i compagni che, al 43’, vengono condannati alla sconfitta dalla rete di Montini, di testa su corner.
Pareggio ricco di emozioni nel “posticipo” delle 18.15 tra Merone e Cortenova, giocato a Erba. Ruiz Macas apre al 28’ in contropiede, Zambianchi pareggia di testa al 66’, Sanogo riporta avanti il Merone a 5’ dalla fine su rigore (fallo su Castaldo) e Ascoli fissa il definitivo 2 a 2 all’87’, con un bel tiro dal limite. 1’ prima traversa di Gobbi.
@Lariosport © riproduzione riservata
|