Como,
Il Lora Lipomo travolge 6 a 2 la Nuova Samo all'ora di pranzo e raggiunge in vetta la Sovicese, che ha però una gara disputata in meno. Non si è giocata infatti Lariointelvi-Sovicese: già venerdì un fax dei gialloblù ha ufficializzato il rinvio per impraticabilità del campo. Stessa sorte per Alta Brianza-Cascinamatese.
Il Paderno Dugnano espugna il campo del Groane per tre reti a due, e sale al terzo posto. Bregnanese e Cadorago impattano sul 2 a 2. Il Lomazzo ferma sullo 0 a 0 il Senago, mentre il Garbagnate si impone di misura sul campo del Molinello. In ottica salvezza importante successo del Mascagni sul Montesolaro. Rinviate preventivamente per impraticabilità del campo Lariointelvi-Sovicese e Alta Brianza-Cascinamatese.
Il Lora Lipomo travolge per sei reti a due la Nuova Samo. Apre le marcature Panzeri, che su corner di Gerosa trova la rete con un pregevole tuffo di testa. Il raddoppio, sempre su corner di Gerosa, porta la firma di Ronzoni. Alla mezz’ora Trunetti sigla il tris con un tiro dalla distanza. Poco prima dell’intervallo Paduano, servito da Panzeri, porta le squadre al riposo sul 4 a 0. L’avvio di ripresa si apre con la reazione degli ospiti, in rete con Cozzi di testa e con Triscari. Il Lora Lipomo prende però subito nuovamente in controllo l’inerzia della gara, allungando con un diagonale di Cinnella. Nel finale Buonanotte, dal dischetto, sigla il definitivo 6 a 2.
Termina in parità l’incontro tra Bregnanese e Cadorago. Il Cadorago usufruisce di un penalty all’11’, ma Tuani è bravo nel respingere la conclusione di Lopez. La rete giunge, però, solo un minuto più tardi ad opera di Bediako. La Bregnanese reagisce e pareggia i conti alla mezz’ora con Luteriani, su cross di Inghilterra. Prima del riposo Bediako sorprende Tuani con un tiro dalla distanza. Nella ripresa la Bregnanese, con Bianchi, trova il 2-2 finale.
Il Paderno Dugnano si impone in rimonta sul campo del Groane e vola al terzo posto. Partono forte gli ospiti. Pasulo trova la rete in avvio, e poco dopo colpisce prima il palo e poi la traversa. Il Groane reagisce, e con una precisa conclusione di Catale e con Monaco, ribalta il risultato. Nella ripresa il Groane cala: ne approfitta il Paderno Dugnano, che prima pareggia con Borgia, e poi nei minuti finali centra, con Ferraro dal dischetto, il successo.
Termina a reti inviolate la gara tra Lomazzo e Senago. In un primo tempo avaro di emozioni, si segnala solo la conclusione ospite di Di Lella, che termina di poco a lato. Nella ripresa Cosentino, per il Senago, si rende pericoloso in più occasioni. Il Lomazzo costruisce una grossa occasione in contropiede, ma Fruggiero e Kumah gestiscono male la superiorità numerica della ripartenza e l’occasione sfuma.
Il Mascagni conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza superando di misura il Montesolaro. In un match molto nervoso, e privo di azioni degne di nota, decide la rete di Ivan Zanutto su calcio di rigore al 20’ della prima frazione.
La formazione del Lora che ha travolto la Nuova Samo (foto Emiliano Castagna)

@Lariosport © riproduzione riservata
|