Como,
Comincia male il campionato delle comasche di Eccellenza. Nel girone A, il Mariano perde 4-2 sul campo dell'Alcione, mentre il pareggio del Fenegrò è destinato a diventare una sconfitta, per via d un cambio errato, in violazione della regola dei giovani. Crollo interno dell'Ardor Lazzate contro il Calvairate...
Il Fenegrò comincia con un pareggio... che diventerà presto una sconfitta. Nell'1-1 contro la Vogherese pesa come un macigno l'errore commesso al 19' del primo tempo, quando mister Magni ha sostituito l’infortunato Barlusconi (classe 2000) con Curci (1996): un'evidente infrazione della regola dei giovani. A nulla è poi servito cambiare in corsa sostituendo Compagnone per Rollo.
Tornando alla cronaca, la Vogherese era passata in vantaggio al quarto d'ora con Franchini, il Fenegrò ha invece pareggiato su rigore (fallo su Buzzi), con rete di Cannataro. Ma il ricorso dei pavesi cambierà ben presto i verdetto della partita.
Niente da fare per un Mariano giovane e incerottato sul campo dell'Alcione. In vantaggio con Delle Fave su rigore, la squadra di mister Borghi viene ben presto "ribaltata". Pareggio su rigore di Orlandi, che segna di testa anche il 2-1. Nella ripresa Pica segna il terzo gol il Mariano prova a riaprire i giochi con Diaferio, ma Ortiz chiude i conti: 4-2 per i milanesi.
Parte male l'attesissimo Ardor Lazzate: il Calvairate passa 4-1 in trasferta, il gol dei padroni di casa arriva tardi, sullo 0-3, ad opera di Sinigaglia, su rigore.

@Lariosport © riproduzione riservata
|