Como,
L’Itala frena la corsa della capolista Tavernola, 1-1, che perde due punti sul Maslianico. I nerostellati giocano una gara attenta, il Tavernola fa più possesso palla ma è poco incisivo. Ospiti in vantaggio al 5’ della ripresa con un rigore di Tuttolomondo. Il pareggio al 17’ con l’ex Ferraro.
Gara a senso unico tra Ardisci e Spera e Maslianico, con i rossoblù che si impongo 5-0. Il primo tempo si chiude sul 3-0 con a segno Di Maria, Capelli e Bonomi (rigore). Nella ripresa il Maslianico controlla e Di Maria si concede altri due gol.
Torna a vincere, ma forse non a convincere, l’Albate Calcio che supera 3-0 una buona Concagnese. Gol lampo al 2’ di Daniele Corti. Prima del 2-0 di Mauro Giorgianni, Tammaro salva due volte la rimonta ospite. Nella ripresa, al 35’, il neo entrato Pargalia chiude il match.
Tre pesantissimi punti salvezza per la Vasca: Ivo Rossini stende 1-0 la Faloppiese che costruisce molto ma deve fare i conti con un ottimo Cantaluppi. Al 27’ del primo tempo Daniele Rossini salva sulla linea di porta il possibile vantaggio della Faloppiese. Al 28’, nel ribaltamento di fronte, Ivo Rossini beffa Rancati con un pallonetto da circa 25 metri. Migliore in campo Mattia Bonacina.
Salomonico 1-1 tra Casnatese e Villaguardia. Nel primo tempo succede poco. La partita si anima al 35’ della ripresa con il vantaggio dei padroni di casa, di testa con Cascone su punizione di Pirrone. Il Villaguardia pareggia con Cecco al 40’, bravo a sorprendere la retroguardia rossoblù.
Tre le sfide rinviate per impraticabilità del campo: Astro-Bulgaro, Real S.Fermo-Cavallasca e Uggiatese-Di Lipomo. La situazione peggiore ed Uggiate Trevano con il campo ancora interamente coperto da almeno 10 cm di neve, gli altri due terreni di gioco erano invece parzialmente innevati. Per nessuna delle tre sfide è stata ancora deciso il giorno del recupero.
@Lariosport © riproduzione riservata
|