Como,
Il ritorno in campo dopo la sosta forzata sorride alla Galbiatese Oggiono di mister Ronchetti: i lecchesi tornano a vincere (1-0 sul Caprino grazie al gol del rientrante Vitulli), dimezzando il distacco dalla coppia di testa da 4 a 2 punti. Rallentano, infatti, Paladina e Cisanese, entrambe bloccate sul pareggio da Trealbe (1-1) e Besana (0-0). Finisce in parità anche il match clou di giornata tra Cabiate e Merate (1-1). Anche la Pontelambrese raccoglie un punticino, impattando per 0-0 in casa della Colicoderviese. Per quanto concerne la corsa salvezza, bel colpo esterno del Pania che espugna 2-0 il campo della Manara, una delle dirette concorrenti.
CABIATE-MERATE 1-1 Sesto risultato utile consecutivo del Cabiate, che dopo cinque vittorie impatta sul risultato di 1-1 contro il Merate. I padroni di casa si portano in vantaggio ad inizio ripresa, ma non riescono a mantenere il vantaggio, nonostante la doppia superiorità numerica. Il primo tempo non riserva particolari emozioni. La ripresa si apre con il gol del vantaggio del Cabiate. Al 9’ un rasoterra di Provasi viene intercettato da Trombetta, che conclude in porta: il primo tiro viene respinto, ma sulla ribattuta è lo stesso Trombetta a ribadire in rete. In doppia inferiorità numerica (espulsi Marconi e Paladino 41’st) gli ospiti ci credono e riescono a trovare il pareggio a tempo scaduto. Dell’Orto calcia una punizione dal limite, un cabiatese in barriera devia il pallone con la mano, e il direttore di gara concede il calcio di rigore: dal dischetto sempre Dell’Orto trasforma per il definitivo 1-1.
COLICODERVIESE-PONTELAMBRESE 0-0 Pareggio senza reti tra Colicoderviese e Pontelambrese, con i lecchesi che mantengono così due punti di vantaggio in classifica sugli erbesi. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato; nei primi 20’ si fa preferire la Pontelambrese, apparsa più determinata. La ripresa si apre con i lecchesi in attacco. Prima è Ciapusci a farsi pericoloso, mentre al quarto d’ora una bella azione personale di Pozzi termina con un cross che attraversa tutto lo specchio di porta senza che nessun compagno riesca ad intervenire. La Pontelambrese si rifà viva in avanti prima della mezz’ora con Niang, ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al 39' Pozzi, tra i più attivi dei suoi, si fa male e deve lasciare il posto a Petta. Quando la gara sembra destinata a chiudersi senza ulteriori emozioni, il numero 11 di casa si trova sui piedi la palla della vittoria, ma solo davanti a Ferrari calcia incredibilmente fuori.
MANARA-PAINA 0-2 Successo di vitale importanza per il Paina ai danni della Manara; i lecchesi vengono così sorpassati dagli stessi giussanesi, e relegati al penultimo posto della classifica. Il Paina sblocca al 25’: gran discesa di Nenadovic sulla destra e cross perfetto per Pirri che, in tuffo, segna l’uno a zero. La Manara reagisce ma l’estremo ospite è bravo sulle conclusioni da fuori di Pennati e Colzani e su quella ravvicinata di Rigamonti. Nella ripresa arriva subito il raddoppio del Paina: Pennati rinvia in area di rigore, la palla sbatte su De Ponti e termina beffardamente in rete (0-2). Il gol demoralizza la Manara che riesce comunque a rendersi di nuovo pericolosa solo nel finale, trovandosi però davanti un Bestetti in giornata di grazia.
@Lariosport © riproduzione riservata
|