Como,
Sta nascendo la nuova Ardisci e Spera. Dopo qualche stagione difficile , l’ultracentenaria società cittadina è pronta a rilanciasi. E’ infatti in atto un profondo rinnovamento societario, grazie all’innesto un nuovo comparto dal quale arriva anche il neo presidente Stanislao D’Orta...
"Lavoreremo per il rilancio di questa storica società e pure per la riqualificazione del centro sportivo Russolillo di Lazzago, la casa dell’Ardisci", esordisce così il nuovo numero uno biancorosso. "Stiamo trasformando la società (da Asd a Ssdrl), con una nuova organizzazione e gestione".
Quali gli obiettivi? "Per quanto riguarda l’aspetto sportivo il primo è quello di tornare ad avere un settore giovanile completo, che vada a completare la filiera con juniores e prima squadra". Il tutto avverrà con l’arrivo di una nuova figura responsabile e tramite l’affiliazione a una importate società ‘pro’ (l'Atalanta - ndr) che seguirà da vicino la formazione dei tecnici e la crescita dei ragazzi; chi e quale saranno svelati solo a pratiche concluse, comunque a breve.
"Per poter lavorare al meglio diventa così fondamentale avere delle strutture adeguate – spiega D’Orta-, ed è per questo che siamo già al lavoro per la riqualificazione del centro, e ringrazio per questo il Comune di Como e l’Assessore Galli. Il nostro e’ un ‘project financing’ volto alla riqualificazione del centro sportivo>>.
Campi da calcio in sintetico (a 11 e 9 giocatori), campi da tennis, play ground e altro ancora. <<Non solo calcio, ma anche una scuola di tennis in collaborazione con Diego Nargiso – conclude il presidente-. Vogliamo dar vita alla ‘Como Sport City’, un vero centro sportivo polifunzionale accessibile a tutti>>.
Nel frattempo la nuova società, che nei ranghi avrà figure della vecchia come il direttore sportivo Andrea Maggi, ha organizzato una festa per farsi conoscere. Domenica 2 giugno, dalle 16 al centro sportivo di Lazzago, partite di calcio e giochi dove tesserati, parenti, amici e curiosi potranno conoscere quali i programmi della rinnovata Ardisci e Spera. La presentazione ufficiale sarà attorno alle 19.
Di seguito il comunicato ufficiale dell'Ardisci e Spera:
L’ Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) Ardisci e Spera 1906 è lieta di informarVi che il giorno 2 giugno 2019 la cui sede è in Via Bonifacio da Modena, si terrà una presentazione della nuova struttura societaria e dei relativi futuri progetti sportivi.
L’attuale Associazione Sportiva dilettantistica che passerà ad essere una Società Sportiva dilettantistica (SSD) a tutti gli effetti, oltre al cambio di ragione sociale, verrà partecipata in forma maggioritaria dalla DIALQUADRATO SSD, società di promozione della cultura sportiva per tutti, il cui esponente Stanislao D’orta è stato nominato dai soci prossimo Presidente in carica della nuova SSD Ardisci e Spera 1906.
Il direttivo societario, appena nominato, presenterà il nuovo progetto sportivo che comprenderà :
- Il nuovo organigramma della società
- Lo staff della scuola calcio Ardisci e Spera 1906;
- Le strategie di espansione dell’Ardisci e Spera 1906 SSD sul territorio;
- La partnership con la Golden Sport Monaco ed il suo direttore Tecnico Diego Nargiso;
- L’ammodernamento delle strutture esistenti del centro sportivo sede operativa della società;
- Una nuova affiliazione ad una squadra di serie A italiana;
- Il nuovo Sponsor tecnico.
@Lariosport © riproduzione riservata
|