replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Nasce la nuova Ardisci e Spera, domenica festa e presentazione a Lazzago
Il neo presidente D'Orta: "Rilancio attività e riqualificazione del centro sportivo"
6 commenti
Ven 31 Maggio 2019 10.20
Stanislao D'Orta, nuovo presidente dell'Ardisci e Spera
Como,

Sta nascendo la nuova Ardisci e Spera. Dopo qualche stagione difficile , l’ultracentenaria società cittadina è pronta a rilanciasi. E’ infatti in atto un profondo rinnovamento societario, grazie all’innesto un nuovo comparto dal quale arriva anche il neo presidente Stanislao D’Orta...

 

 

"Lavoreremo per il rilancio di questa storica società e pure per la riqualificazione del centro sportivo Russolillo di Lazzago, la casa dell’Ardisci", esordisce così il nuovo numero uno biancorosso. "Stiamo trasformando la società (da Asd a Ssdrl), con una nuova organizzazione e gestione".

Quali gli obiettivi? "Per quanto riguarda l’aspetto sportivo il primo è quello di tornare ad avere un settore giovanile completo, che vada a completare la filiera con juniores e prima squadra". Il tutto avverrà con l’arrivo di una nuova figura responsabile e tramite l’affiliazione a una importate società ‘pro’ (l'Atalanta - ndr) che seguirà da vicino la formazione dei tecnici e la crescita dei ragazzi; chi e quale saranno svelati solo a pratiche concluse, comunque a breve.

"Per poter lavorare al meglio diventa così fondamentale avere delle strutture adeguate – spiega D’Orta-, ed è per questo che siamo già al lavoro per la riqualificazione del centro, e ringrazio per questo il Comune di Como e l’Assessore Galli. Il nostro e’ un ‘project financing’ volto alla riqualificazione del centro sportivo>>.

Campi da calcio in sintetico (a 11 e 9 giocatori), campi da tennis, play ground e altro ancora. <<Non solo calcio, ma anche una scuola di tennis in collaborazione con Diego Nargiso – conclude il presidente-. Vogliamo dar vita alla ‘Como Sport City’, un vero centro sportivo polifunzionale accessibile a tutti>>.

Nel frattempo la nuova società, che nei ranghi avrà figure della vecchia come il direttore sportivo Andrea Maggi, ha organizzato una festa per farsi conoscere. Domenica 2 giugno, dalle 16 al centro sportivo di Lazzago, partite di calcio e giochi dove tesserati, parenti, amici e curiosi potranno conoscere quali i programmi della rinnovata Ardisci e Spera. La presentazione ufficiale sarà attorno alle 19.

 

 

Di seguito il comunicato ufficiale dell'Ardisci e Spera:

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) Ardisci e Spera 1906 è lieta di informarVi che il giorno 2 giugno 2019 la cui sede è in Via Bonifacio da Modena, si terrà una presentazione della nuova struttura societaria e dei relativi futuri progetti sportivi.

L’attuale Associazione Sportiva dilettantistica che passerà ad essere una Società Sportiva dilettantistica (SSD) a tutti gli effetti, oltre al cambio di ragione sociale, verrà partecipata in forma maggioritaria dalla DIALQUADRATO SSD, società di promozione della cultura sportiva per tutti, il cui esponente Stanislao D’orta è stato nominato dai soci prossimo Presidente in carica della nuova SSD Ardisci e Spera 1906.

Il direttivo societario, appena nominato, presenterà il nuovo progetto sportivo che comprenderà :

- Il nuovo organigramma della società

- Lo staff della scuola calcio Ardisci e Spera 1906;

- Le strategie di espansione dell’Ardisci e Spera 1906 SSD sul territorio;

- La partnership con la Golden Sport Monaco ed il suo direttore Tecnico Diego Nargiso;

- L’ammodernamento delle strutture esistenti del centro sportivo sede operativa della società;

- Una nuova affiliazione ad una squadra di serie A italiana;

- Il nuovo Sponsor tecnico.  

 


  

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 31/05/2019 alle ore 13.58 osservatore ha scritto...
CommentoEro tentato di raccontare come avevo previsto la fine di una certa tipologia di "pseudo" dirigenti che nel giro di pochissimi anni hanno bruciato risorse e capitale umano. Ma voglio troppo bene a questa società per non augurarle di ritornare ai livelli che merita, sperando che ora però non facciano sparire anche il nome. Don Primo Moiana si rivolterebbe nella tomba.
Il giorno 03/06/2019 alle ore 09.21 veterano50 ha scritto...
CommentoCaro osservatore non posso che condividere il tuo punto di vista, certamente sparirà il calcio mi chiedo come si possa pensare di ripartire con gli stessi pseudo dirigenti incapaci totalmente e non lo dico io ma i fatti, per un rilancio, da che mondo e mondo non si riparte mai con le stesse persone artefici del fallimento. Almeno a Como ci sarà un polo per il tennis qualificato credo sia un'ottima scelta
Il giorno 03/06/2019 alle ore 16.25 rocky ha scritto...
Commentoahi ahi ahi
odore di business
abbiamo visto altre associazioni trasformate in srl e dimenticare lo spirito sociale di queste realtà
Distruttore Sportivo maggi???????????????
sem a post
Il giorno 03/06/2019 alle ore 16.41 veterano80 ha scritto...
CommentoForza ardisci, io credo nel nuovo progetto!!! Vedo da sopra che non sono + l'unico veterano e spero che anche lui sia tifoso ardisci!!
Il giorno 03/06/2019 alle ore 18.06 osservatore ha scritto...
CommentoSe un imprenditore fa business ci sta. L'importante è che questo non vada a discapito dell'aspetto sportivo. E che sia imprenditore e non prenditore. Certo che quella che era una funzione sociale a cui hanno dato molta importanza molti presidenti che ho conosciuto negli ultimi 30 anni in Ardisci..............
Il giorno 04/06/2019 alle ore 08.29 veterano50 ha scritto...
CommentoCiao osservatore junior se 80 sta per la tua data di nascita???? Certo che un occhio di riguardo per l'Ardisci a Como non si può non avere ma come è stata distrutta in pochissimo tempo.......una vergogna!!!!!!! E nessuno che ha avuto il coraggio di fare un MEA CULPA ancora più vergognoso........ Maggi DS che stà per DISASTRO SICURO............................ Forza Ardisci torna a splendere
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati