Como,
Nella terza giornata della Dakar 2019 il nostro Jacopo Cerutti si mette in luce tra le dune del perù che ricordano tanto quelle africane: la tappa termina in 16esima posizione, e il pilota comasco rimonta sino al 17esimo posto in generale....
DAKAR 2019 - DAY 4
10 gennaio 2019
Ieri Jacopo, dopo 13 ore in sella alla sua Husqvarna, è arrivato al bivacco alle 19:30 (ora locale). Senza perdere un solo minuto, ha svolto tutte le operazioni di routine: doccia, cena e subito sotto a preparare il roadbook della giornata di oggi.
Il quarto e quinto stage (le due tappe Marathon) si svolgono nella valle in cui il sole è il padronee una combinazione di burroni e aree desertiche regalano ai piloti un fantastico, ma nello stesso tempo impegnativo scenario.
Gli equipaggi, oggi privi di assistenza, hanno dovuto essere abili nel trovare l’equilibrio tra velocità e capacità di navigazione, portando il rischio al minimo.
“Tutto molto bene, la speciale all’inizio sembrava facile perché molto veloce con tanti fuori pista e fesh fesh. Inoltre, partendo nei primi venti piloti, non avevo polvere davanti.
Verso la fine però si è rivelata essere impegnativa, soprattutto mentalmente, perché gli ultimi 50km erano composti da fiumi in secca e tanti sassi e con il caldo non è stato facile; ma ho “salvato” la moto in questa prima giornata di marathon e finito in 16esima posizione! Quindi non posso che essere felice e soddisfatto”

@Lariosport © riproduzione riservata
|