Como,
La Vasca batte il San Fermo con un ottimo secondo tempo e consolida la terza posizione in classifica, mentre lo Xenia offre una grande prestazione a Renate, dove passa per 4-2 festeggiando la terza vittoria di fila. Dietro ancora sconfitte Cometa e Larius: la squadra di Leone incassa dieci rete a Mese, i lariani perdono in casa contro la Pontese.
VASCA-SAN FERMO 6-3 VASCA: C.Tettamanti, Cairoli, Monti, La Corte, Dotti (3), Montepilli, F.Tettamanti (1), P.Montorfano (2), Ma.Colombo, Mele. All. R.Montorfano. SAN FERMO: Mi.Colombo, Bonomi (2), Penati, Maggi, Anzani, C.Valsecchi, Gerosa, D.Valsecchi, M.Valsecchi, Giunchi (1), L.Colombo, C.Valsecchi. All. A.Castelnuovo. SENNA COMASCO – La Vasca batte il San Fermo e consolida il terzo posto. I comaschi vanno sotto al 9' sul contropiede di Giunchi. Fulvio Tettamanti al 13' rimette in equilibrio la partita, ma Bonomi poco più tardi manda al riposo sul 2-1 il San Fermo. La gara cambia nella ripresa: la Vasca aggredisce alta e il San Fermo non trova spazi. Il pari arriva subito con un tiro da fuori di Dotti. Nel giro di 5' Pietro Montorfano infila la puntata del vantaggio, su schema da calcio d'angolo, e allunga con un tiro dalla distanza. I brianzoli provano a rientrare in gara di nuovo con Bonomi, ma altri due gol di Dotti chiudono definitivamente i conti e regalano tre punti ai rossoblù.
RENATESE-XENIA 2-4 RENATESE: Bianchi, Colaninno, Zoia, M.Vergani (1), Meroni De Oliveira, Longoni, Ceraulo, Brambilla, Saggin (1), Corbetta, Albani. All. M.Vergani. XENIA: Dugnani, De Rose, Stecher (1), Farina, Menegaldo, Arosio (1), Confalonieri, Segagni (1), Galli (1), Asnaghi, All. Maggioni. RENATE – Lo Xenia espugna il campo della Renatese, conquistando preziosi punti in prospettiva playoff. Sono gli ospiti a passare per primi: Segagni tira dalla distanza e Albani sfiora, beffando l'intervento di Dugnani. Nella ripresa la Renatese trova il pari con un gol di Saggin. Pochi minuti più tardi Arosio ruba una palla e conclude in contropiede per il vantaggio giallonero. Al 18' Matteo Vergani pareggia con un preciso diagonale, ma l’ultima parola è dello Xenia: Galli regala il vantaggio su azione da calcio d'angolo e Stecher arrotonda nel finale.
MESE-COMETA 10-0 MESE: Migliori, Tamagnini (2), Sorbara, Merlini (3), G.Balatti (1), Cameroni (4), Mazzina. All. Persenico. COMETA: Sinatra, Lironi, Frisoni, G.Cappi, G.Monaco, Buono, Sportelli, A.Monaco, Mazza, Calvanese. All. Leone. MESE – La Cometa viene travolta sul parquet del Mese, che si conferma in piena zona playoff al quinto posto. Per stendere la squadra di Leone sono bastati quattro reti di Cameroni e la tripletta di Merlini. La Cometa era priva del suo bomber d’eccellenza, Petrini, e di alcuni giovani preziosi. La prima frazione di gioco si era chiusa sul 3-0.
LARIUS-PONTESE 0-2 LARIUS: Abaterusso, Benassè, Polti, Valerio, Gandola, Carbonoli, Prini, Quarenghi, Gusmeroli. All. Bortolotto. PONTESE: Spini, Marveggio, Manfroi, Marveggio, Bonomo (1), Negri, Busin, Paruscio (1), Boscacci. All. Marchi. ESPULSO: Benassè (L) 29’st. BELLAGIO – La Pontese vince lo scontro di bassa classifica con la Larius. I sondriesi tornano alla vittoria dopo sette sconfitte filate, mentre i comaschi salgono a nove partite senza guadagnare punti. Dopo un primo tempo amaro di reti e di occasioni (solo un palo per la Larius) da gol, la gara sale di ritmo ma i portieri hanno quasi sempre la meglio sugli avversari. Infatti prima di vedere una rete bisogna attendere il 5’ della ripresa con la rete di Bonomo su assist di Paruscio in scivolata. La Larius prova a spingere e a dare il tutto per tutto ma il pari non arriva. Paruscio nei minuti finali ne approfitta e dopo aver recuperato palla calcia dalla propria area di rigore, mettendo in rete un pallonetto che ha del clamoroso, e chiude la partita sullo 0-2.
SAN DAMIANO-MGM 2000 5-1 SAN DAMIANO: Meani, P.D’Onofrio, Pisante (2), Passi (1), Cortellini, Otelli, Colombo, Fantozzi, Rotaru, Iaia (1), Dossi (1), Lecchi. All. A.D’Onofrio. MGM 2000: Ottonetti, Papini, Ronconi, Bondini, Porta, A.Paggi, P.Paggi, Falcetti, Miglio, Pedrazzini. All. Carna. BURAGO DI MOLGORA – Il San Damiano mette a segno la sua sedicesima vittoria stagionale e rimane a più quattro dall’inseguitrice Valtellina Futsal. I morbegnesi, dopo essere passati in vantaggio su di un contropiede e sfruttando una sfortunata autorete di Otelli su tiro di Miglio, non sono mai stati in partita e hanno subito per quasi tutta la gara. Passi al 10’ pareggia i conti e allo scadere Pisante, dopo un assedio, trova la rete del 2-1 su schema da calcio d’angolo. Nella ripresa il San Damiano alza il ritmo per chiudere la gara e l’MGM, dopo aver retto per un tempo, cede completamente la partita. Al quarto d’ora Pisante segna la sua doppietta personale, e nel giro di pochi minuti Iaia chiude la gara sul 4-1. Nel finale Dossi sigl la rete del definitivo 5-1.
SONDRIO-BASE 96 5-3 SONDRIO: S.Cannavò, F.Cannavò, Spini, Forza, Meneghini, Bertalli, C.Moretti (2), M.Moretti, Annulli (3), Fasolini. All. Gusmerini. BASE 96: Alfieri, Prisco, S.Sreggia, Di Nuzzo (2), Bavera (1), Bersani. All. Redolfi. SONDRIO – Il Sondrio batte per 5 reti a 3 la Base 96 e mantiene il passo del Mese alla quinta posizione della classifica. Annulli porta in vantaggio i locali con un tap in a seguito di una respinta corta di Alfieri. Nei seguenti minuti la Base reagisce alla grande e trova addirittura il vantaggio: Di Nuzzo prima rimette in equilibrio la gara poi porta in vantaggio i suoi con uno schema su rimessa laterale. Al 21’ ancora Annulli con un gran tiro da fuori pareggia i conti e allo scadere Moretti Cristian manda al riposo i suoi in vantaggio con un diagonale vincente. Nei primi minuti della ripresa fioccano le occasioni ma i portieri hanno sempre la meglio. I sondriesi dopo il quarto d’ora trovano l’allungo decisivo: Annuli, con la sua tripletta personale, fa 4-2 e Cristian Moretti realizza il quinto gol locale. Al 30’ della ripresa la base trova la terza rete con Bavera su schema da calcio d’angolo.
FUTURA MORBEGNO-VALTELLINA FUTSAL 3-7 FUTURA MORBEGNO: Abbate, Poncetta, Fiorini, Paravicini, M.Jobizzi, Mounir, C.Moiola, Malacrida Bonetti, M.Paparo, Mazzoni, Baroli. All. Tarabini. VALTELLINA FUTSAL: Marioli, Chistolini (1), Marastoni (2), Maino, Fabani, Grechi, Cornaggia (1), Zuccalli (3), Della Sale, Lanza, N.Colombini, Lina. All. D.Colombini. MORBEGNO – Il Valtellina Futsal vince alla grande il derby sondriese con la Futura Morbegno e si mantiene in scia della capolista San Damiano. La prima frazione di gioco si chiude sull’1-3 ed è maggiormente di targa ospite. Il Valtellina passa in vantaggio con Zuccalli al 1’ su corta respinta di Baroli. Sempre quest’ultimo raddoppia al 10’. Mounir, a seguito di una splendida azione personale, realizza la rete dell’1-2 e ridà speranze alla Fututra. La gara si gioca ad alti ritmi e i portieri hanno la meglio fino al 30’ quando Chistolini porta i suoi con un diagonale imprendibile. Nella ripresa gli ospiti abbassano la velocità del gioco e controllano la gara punendo quando i padroni sembrano disattenti. La tripletta personale di Zuccali apre le danze. Marastoni su assist di Lanza e Cronaggia chiudono il parziale di 0-4 a cavallo fra i due tempi. Mounir accorcia con la propria doppietta personale ma Marastoni al volo mantiene le distanze (2-7). A tempo scaduto Cesare Moiola realizza la terza rete locale, per lo più valida per la gloria personale.
@Lariosport © riproduzione riservata
|