Como,
La capolista Valsoldese allunga a +7 su Fulgor Appiano e Binago, grazie al successo di misura sul Serenza. Alla squadra di Pianezzi basta un gol nel finale del primo tempo: sponda aerea di Michele Parillo e diagonale mancino vincente di Travella. Nella ripresa inutile il forcing dei padroni di casa.
La Fulgor non va oltre lo 0-0 a Gironico. Gli ospiti trovano uno scatenato Donnantuoni, che nella prima frazione para due rigori a Pellicorio e nella ripresa salva più volte il risultato. Anche il portiere della Fulgor Ursich protagonista, con un penalty respinto a Donà. Nel finale la squadra di Castrogiovanni recrimina per la traversa di Sterlini.
Senza reti anche l'attesa sfida tra Binago e Lario. Qualche occasione per parte, i padroni di casa vanno più volte vicini al gol con Argento, troppo impreciso; i bianconeri rispondono con Lorenzato, Castaldi e Astuti, ma non passano. In classifica continua la risalita delll'Hf Calcio, che regola con due reti la Pro Lario. Protagonista ancora una volta Trombetta, che nel primo tempo sblocca il punteggio con una mezza rovesciata su assist di Tarzi, mentre nella ripresa si procura e realizza il rigore del definitivo 2-0. Il Socco batte la Cacciatori delle Alpi e aggancia in classifica la Lario. Sono gli ospiti a passare per primi a fine primo tempo con un tiro dal limite di Todesco, ma passano due minuti e Ivan Larosa fa 1-1 dal dischetto. A inizio ripresa i padroni di casa raddoppiano con il tap-in di Pistocchi, al quale risponde subito il giovanissimo Tabbacco con un bolide nel sette. Il gol decisivo è ancora di Ivan Larosa, con un sinistro potente al 22'. Un gol a testa per Aurora e Cassina Rizzardi. Dopo un palo di Auguadri su punizione per la squadra di Montano, gli ospiti si portano in vantaggio con l'ex Somaini, ben servito da Minniti. A inizio secondo tempo ci pensa Gaspa con un gran gol sotto l'incrocio a regalare ai suoi un punto. Infine, finisce 2-2 la sfida tra Andrate e Lezzeno. Al solito guizzo di Fulvio Locatelli risponde Del Vecchio con una bellissima semirovesciata. Lariani di nuovo avanti a metà ripresa con il giovane Yachou in contropiede, ma l'ultima parola è di Finazzo, con un sinistro a fil di palo. Da segnalare il grave infortunio al portiere di casa Rossi: per lui rottura di tibia e perone.
@Lariosport © riproduzione riservata
|