Como,
In Eccellenza B il Mariano fallisce la quarta vittoria consecutiva e pareggia 2-2 in rimonta con la Rivoltana. E' un momento duro per l'Arcellasco (1 vittoria nelle ultime 9 partite), battuto 3-1 a Treviglio nonostante il gol del vantaggio di Rossetti, mentre il Cantù subisce il decimo ko consecutivo, questa volta a far festa è il Base 96.
MARIANO-RIVOLTANA 2-2 Il Mariano non è riuscito a completare il trittico casalingo con 3 vittorie in 7 giorni. Tutte le reti nella ripresa. Gialloblù in vantaggio al 3' con Tripodi su cross di Fontana ma la squadra cremasca ha ribaltato la situazione al 6' e 15' con doppietta di Bolzoni, bravo a sfruttare una difesa disattenta. Finale di partita più vivace dei locali che al 24' sono pervenuti al 2-2 con Piazza, sugli sviluppi di uno dei tanti corner battuti da Corno.
TREVIGLIESE-ARCELLASCO 3-1 Nona sconfitta stagionale per l’Arcellasco che cade sul campo della Trevigliese. Erbesi fermi a quota 22 punti, quintultimo posto in classifica. I comaschi passano subito, dopo pochi secondi, con Rossetti bravo a calciare al volo di prima intenzione, sfruttando un rimpallo in area. La Trevigliese non ci sta e pareggia al 9’. Dopo quattro calci d’angoli consecutivi, al quarto tentativo Lazzaretti pareggia di testa. La gara continua sui binari dell’equilibrio, tanto gioco a centrocampo e poche emozioni. La Trevigliese però sembra avere maggiore forza fisica e nella ripresa chiude definitivamente i conti. Luzzara firma il 2 a 1 al 45’ con una botta da 25 metri, dopo aver recuperato una palla persa dagli erbesi. Al 49’ invece il 3 a 1 finale con Franchini bravo a chiudere un contropiede, mentre i biancorossi erano riversati avanti in cerca del pari.
BASE 96-CANTU' 2-1 Niente da fare per il Cantù, che incassa la decima sconfitta consecutiva nel derby contro la Base 96. Gli uomini di mister Lodini, sempre più ultimi in classifica, giocano però una buona partita e tornano al gol che mancava ormai dalla trasferta a Gorgonzola contro il Giana Erminio. I padroni di casa iniziano meglio, e si portano in vantaggio al 23' del primo tempo grazie ad un'intuizione di Borghi. Gli ospiti, infatti, costruiscono gioco anche se non riescono a portarsi al tiro in maniera efficace. Ne approfitta la Base 96 che, al 42', trova il doppio vantaggio grazie al contropiede di Rusconi. Nei minuti finali il Cantù riesce ad accorciare le distanze. Merito di Confalonieri (al suo primo gol ufficiale con la maglia dei comaschi), che realizza un calcio di rigore concesso per fallo di mano di un difensore di casa.
ARDOR LAZZATE-CISERANO 0-2 Dopo due vittorie consecutive l’Ardor Lazzate deve arrendersi al Ciserano, seconda forza del campionato alla sua nona vittoria consecutiva. Appena prima del riposo Barbieri ci prova direttamente su punizione, il suo siluro da circa 25 metri si stampa sulla traversa. Nella ripresa il copione non cambia, il Ciserano si difende con ordine, l’iniziativa è sempre dei lazzatesi. Intorno alla mezzora, però, alla prima vera occasione costruita in tutta la gara il Ciserano passa in vantaggio: apertura di Chiappa per Bonomi che raggiunge il fondo, cross in mezzo dove c’è appostato Ferrari che da due passi trafigge Zerilli. L’Ardor Lazzate non ci sta e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Con i gialloblù sbilanciati, gli ospiti colpiscono per la seconda volta e chiudono il match: Ghisalberti al 43’ firma il 2-0 in contropiede.
VIS NOVA GIUSSANO-CREMA 1-1 Occasione sciupata per la Vis Nova Giussano che prima conduce contro il quotato Crema e poi si vede raggiungere in piena “zona Cesarini”. In classifica neroverdi che salgono a quota 9 punti, allungando di 7 lunghezze sul Cantù. Partenza tutta di marca locale con il vantaggio che arriva al 15’: lancio di Rendina a tagliare la difesa, interviene Provenzano di testa che sul secondo palo beffa il portiere. I giussanesi potrebbero raddoppiare prima con Porro (30’) e poi con De Vita (40’). Nel finale quando i giochi sembrano chiusi, ecco però arrivare il pari al 49’. Mischia in area a seguito di un calcio d’angolo ed incornata vincente di Groppelli che toglie due punti al Vis Nova.
@Lariosport © riproduzione riservata
|