Como,
Giornata intensa in Eccellenza A, dove il Fenegrò si aggiudica anche lo scontro diretto contro il Magenta e vola a metà classifica a 28 punti. In alto, l'Inveruno si aggiudica la sfida al vertice contro la Solbiasommese e vola in testa alla classifica a +2 dai varesini.
Dopo il recupero vincente di mercoledì scorso, nuova vittoria fondamentale per il Fenegrò, che batte 2-0 il Magenta e si allontana così dalla zona playout. La squadra di Papis ora ha 28 punti, in una posizione che non può dare ancora certezze, ma che certamente aiuta a guardare avanti con grande ottimismo. E ora ci sono altri due scontri diretti, contro Union Villa Cassano e Garlasco.
Decisivo Loo, autore di una doppietta. Sul primo gol, al 17' del primo tempo, Candolini dal corner pesca Daniele Papis, sponda aerea per Loo che calcia in rete a fil di palo. Lo svantaggio non risveglia il Magenta, così prima dell’intervallo il Fenegrò sfiora il 2-0: ennesimo calcio d’angolo battuto da Candolini, sul secondo palo si inserisce Motta che però conclude sopra la traversa.
Nella ripresa, al 10', il 2-0: Loo gira in rete di testa un cross dalla destra di Milazzo. Anche in questo caso gli ospiti non riescono a costruire una reazione efficace e nonostante la superiorità numerica dal 19’, grazie alla seconda ammonizione di Brenna, non impensieriscono l’inoperoso Nicosia.
Fondamentale invece, nella vittoria dell'Inveruno (la tredicesima consecutiva), bomber Sarr. L'attaccante regala alla squadra milanese il primato in classifica, ai danni proprio dela Solbiasommese. I varesini si erano portati in vantaggio con Fumarolo, la doppia incornata di Sarr dà forse una svolta al campionato in ottica promozione.
@Lariosport © riproduzione riservata
|