Como,
Azzurra ancora saldamente in testa. La formazione di Lurate Caccivio si avvicina a piccoli passi al primo posto assoluto, uscendo imbattuta dal big match di Grandate. S.Michele secondo, otto squadre in lotta per cinque posti playoff.
Termina in parità l'attesa sfida al vertice tra Grandatese e Azzurra. Su un campo in condizioni precarie la formazione luratese, largamente rimaneggiata, gioca una buona gara, andando in vantaggio con una rete di Turconi, che approfitta di una cattiva disposizione della difesa di casa; la Grandatese pareggia in mischia nel finale di primo tempo, mentre nella ripresa le due squadre decidono di non farsi male e portano a casa un punto che va bene a entrambe. Per la Grandatese è il quarto pari di fila, per l'Azzurra si ferma la striscia di sei vittorie.
Vittoria importantissima quella del Cernobbio, la terza di fila, che risale in zona playoff dopo il 3-2 sul campo dell'Inverigo. Su un campo davvero al limite il Cernobbio gioca un ottimo secondo tempo. La formazione di mister Bressan va a segno con Adjei e Giovanelli (doppietta, con la rete decisiva realizzata a pochi minuti dalla fine). Per l'Inverigo, che vede allontanarsi la zona playoff, in rete Bellantone su calcio d'angolo e Proietti; espulso Montagnese. Per il Cernobbio è sorpasso in classifica.
Continua a sperare anche l'Albatese, 2-1 un pò fortunoso a una mai doma New Team. Due reti nei minuti finali del primo tempo: Alessandro Frigerio per i locali con un tiro da fuori, Manno con un tocco sottorete per la New Team. Nella ripresa, ospiti sfortunati: palo di Alì di testa, incrocio dei pali di Corti con un missile su punizione. Al terzo minuto di recupero arriva la beffa: ancora Frigerio, di testa, fa esplodere la gioia albatese.
Infine, bella vittoria della Monosportiva, che supera 2-0 un Valbasca A sempre più in crisi nera. Torna al gol Marco Voci, nel finale raddoppio (splendido) di Enzo Condoluci.
Stasera, a Verano Brianza giocano San Michele Senior (tre vittorie consecutive fin'ora) e Cacciatori delle Alpi, match importante soprattutto per gli ospiti, che vogliono riagguantare la zona playoff.
Martedì sera recupero Monosportiva-Grandatese, gara valida per la terdicesima giornata.
@Lariosport © riproduzione riservata
|