Como,
In Eccellenza B giornata importante per le formazioni comasche. Si riprende l'Arcellasco dopo tre ko consecutivi: fermato il Desio, che il Mariano aveva battuto sette giorni prima. Frizzante derby tra Mariano e Vis Nova, con i gialloblà che si impongono 4-2. Cantù battuto 3-0 in casa, Cicola regala la vittoria all'Ardor Lazzate. Vince anche il Sondrio che, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Spaggiari (1-0), infligge il primo stop stagionale alla capolista Giana.
ARCELLASCO-DESIO 2-1
Buon avvio dell'Arcellasco, ma il Desio guadagna spazio con il passere dei minuti, passando subito in vantaggio. Al 7' discesa di Di Cuonzo, palla dentro in area piccola per Sulis che trafigge Viganò. La reazione comasca è immediata: corner di Dell’Oro e colpo di testa vincente di Brizzolara al 9’. Il botta e risposta continua con un rigore al 15’ per gli ospiti. Colombo atterra Di Cuonzo in area, tira Mondini e Viganò neutralizza. I biancorossi monzesi continuano a spingere e al 37’ sfiorano il raddoppio ancora con Sulis, ma il portiere lariano dice ancora di no. Nella ripresa la musica cambia, Arcellasco più determinato e Desio che soffre. Al 12’ il gol vittoria: discesa del giovane Erba, palla in mezzo per Curioni che di prima intenzione punisce Mancuso.
MARIANO-VIS NOVA GIUSSANO 4-2
Come all'andata, il Mariano supera il Vis Nova, ma non senza soffrire. La squadra di Giussano è andata per ben due volte in vantaggio. A 2' rete di Molteni su azione personale, quindi il pareggio gialloblù (intervento falloso di Dato su Piazza) con il rigore trasformato da Corno, preceduto dal bolide di Fontana respinto dalla traversa. A metà ripresa i neroverdi ospiti in vantaggio (fallo di Tripodi in area su Molteni) con il rigore di Mantellini. Dalla mezz'ora il punteggio si è ribaltato a favore della squadra di casa con reti in dieci minuti. Protagonisti Corno e Piazza: il primo ha portato i gialloblù sul 2-2 finalizzando un triangolo con Tripodi, l'altro deviando da distanza ravvicinata. L'ultimo gol, firmato dal difensore Rione su angolo battuto da Corno. Nei minuti finali anche il palo colpito da Corno e la respinta di Galbusera su Piazza.
CANTU'-CAVENAGO 0-3
Ottava sconfitta consecutiva per il Cantù, che alza bandiera bianca contro il Cavenago di bomber Loprieno. Al Papa Giovanni non c'è stata storia: gli ospiti si sono portati in vantaggio subito, e hanno controllato bene il risultato, senza concedere occasioni ai padroni di casa. Il Cavenago entra in campo motivato e va in vantaggio con Arena, che supera Passoni su punizione. Raddooppio all'inio della ripresa: Ogliari, lanciato in contropiede, entra in area e batte Passoni. Il Cantù non c'è più, e non riesce mai ad impensierire gli avversari, che difendono il risultato senza difficoltà. Alla mezz'ora il Cavenago legittima la sua supremazia con il terzo sigillo: un gol di Nervetti da lontano.
REAL MILANO-ARDOR LAZZATE 0-2
Dopo due sconfitte consecutive l’Ardor Lazzate torna a sorridere vincendo 2-0 in casa del Real Milano e conquistando tre preziosi punti contro un’avversaria diretta per la salvezza. Al 42’ gran conclusione di Cicola da 30 metri, la palla s’infila nell’angolino basso, 1-0 per i gialloblù. Nella ripresa la squadra di Vianello, forte del vantaggio, conquista metri di campo. Al 20’, con una prodezza direttamente da calcio d’angolo, proprio Cicola firma il raddoppio per l’Ardor Lazzate.
@Lariosport © riproduzione riservata
|