Como,
Riscossa Mariano: i gialloblù vincono 3-2 a Seveso nella seconda giornata di ritorno di Eccellenza B. La squadra di Barbieri soffre, poi Elli con un assist e una doppiuetta risolve la partita contro il Base 96. Male l'Arcellasco, terzo ko consecutivo, ma contro una big del campionato come il Sancolombano. Cantù sconfitto 1-0 dalla Trevigliese.
BASE 96-MARIANO 2-3
All'Altopiano di Seveso una boccata d'ossigeno per il Mariano che dopo 5 sconfitte è tornato alla vittoria grazie a un secondo tempogagliardo. La Base è andata sull'1-0 al 20': lancio filtrante di Simoni a Rusconi che di piatto ha battuto il portiere ospite. La ripresa ha cambiato volto col Mariano (esordio in difesa di Jacopo Citron,'95, giunto dal Renate) trasformato rispetto al primo tempo incolore. Determinante l'inserimento dell' attaccante Andrea Elli ('93): per lui doppietta e un assist. Di fatto i gialloblù hanno ribaltato la situazione con 3 reti in un quarto d'ora: al 12' Elli, su rinvio di Castoldi, si è involato e da 28 metri ha sorpreso Zanardi con un tiro cross nel “sette”; al 18' il bis in area al termine di un'azione condotta da Piazza e De Simeis; infine al 28' il colpo di tacco di Piazza, su traversone di Elli, per l'1-3. Simoni accorcia in mischia.
ARCELLASCO-SAN COLOMBANO 0-1
Terzo stop consecutivo per l’Arcellasco che cade in casa contro il San Colombano, terza forza del campionato. In classifica erbesi fermi a quota 22 punti. Al 25’ il vantaggio: rimessa laterale, Castellazzi apre per Bianchi che salta due difensori biancorossi e mette in rete. A fine primo tempo (36’) timida reazione dell’Arcellasco con un tiro da fuori di Meroni che Finardi blocca. Nella ripresa i locali ci mettono più grinta e sfiorano il pareggio in due occasioni. Al 13’ una conclusione di Rossetti (parata) e al 40’ una botta di Oberto che si spegne sul fondo.
TREVIGLIESE-CANTU' 1-0
Il Cantù incassa la settima sconfitta consecutiva contro la Trevigliese. Proprio a Treviglio la squadra comasca aveva ottenuto gli ultimi punti del suo campionato (contro il Mario Zanconti). La situazione è ancora più nera se si tiene conto che, dal mese di ottobre, l'undici di mister Lodini è riuscito ad incamerare solo due punti. A Treviglio, ai padroni di casa basta poco più di un quarto d'ora per portarsi in vantaggio. Al 17' uno scontro in area favorisce Serafini, che recupera la palla vagante, salta un uomo e supera Passoni senza troppe difficoltà. Il Cantù cerca però di rimontare. Il protagonista assoluto per gli ospiti è Schifano, che sfodera una prestazione importante nel secondo tempo.
ARDOR LAZZATE-SONDRIO 0-2
Seconda sconfitta consecutiva per l’Ardor Lazzate che deve arrendersi 2-0 al Sondrio. Gialloblù puniti due volte nei minuti di recupero: il vantaggio ospite arriva al 49’ del primo tempo, il raddoppio addirittura cinque minuti dopo il 90’. Il Sondrio si fa vedere per la prima volta al 49’ e si porta subito in vantaggio, Bertolini non lascia scampo a Zerilli. Nella ripresa l’Ardor torna in campo deciso a recuperare il risultato, al 3’ gran botta di Barbieri salvata sulla linea di porta da Chistolini. Nel finale, con il Lazzate sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, Della Cristina riparte in contropiede beffando per la seconda volta Zerilli
CISERANO-VIS NOVA GIUSSANO 3-0
Quindicesima sconfitta stagionale per la Vis Nova Giussano piegata per 3 a 0 sul campo del Ciserano, seconda forza del campionato. I giussanesi restano così a fermi al penultimo posto in classifica a quota sette punti. Gara condizionata dal gol in apertura del Ciserano, che sblocca il risultato con un rigore contestato segnato da Chiappa. Al 10’ della ripresa raddoppia il Ciserano: discesa di Nava e palla in mezzo per Ghisalberti, che non sbaglia la mira e trafigge Gottardi. La gara praticamente si chiude sei minuti dopo: espulsione di Franchini per fallo da ultimo uomo, Aloui batte la punizione che si insacca, complice una deviazione della barriera.
@Lariosport © riproduzione riservata
|