Como,
Pessimo inizio di 2013 per le comasche impegnate nel girone B di Eccellenza. Tutte sconfitte, con il Mariano al quinto ko consecutivo: è crisi vera. Cantù travolto dalla Giana Erminio, sempre più vicina alla serie D, Arcellasco battuto di misura dal Crema. Male anche Ardor Lazzate e Vis Nova Giussano, battute da Valle Brembana e Cavenago.
DESIO-MARIANO 2-1
Dopo le due respinte in corner di Castoldi su bolidi di Mondini e Sulis, il Mariano va in vantaggio al 25': su cross di Corno, De Simeis anticipa tutti. Prima del riposo Napoli, su assist di Sulis, pareggia i conti. In avvio di ripresa, rosso diretto e forse severo al centrocampista Fontana, per fallo da dietro su Sulis. Al 28' il gol decisivo del Desio: su angolo di Mondini e respinta difensiva, Di Cuonzo siglato il 2-1. Nel quarto d'ora finale asssalto del Mariano, il Desio si salva come può ma regge.
CREMA-ARCELLASCO 1-0
Settimo ko stagionale per l'Arcellasco a Crema. Il campo pesante riduce al minimo ritmo ed emozioni. Nel primo tempo non succede praticamente nulla, con le due squadre che non riescono a creare azioni degne di nota. A inizio ripresa, Crema in vantaggio: l’Arcellasco perde palla nella sua metà campo, ne approfitta Marchesini che si invola sul fondo e mette in mezzo un preciso traversone. Sulla sfera irrompe Fiorentini, bravo ad anticipare la retroguardia erbese e punire Paredi. L’unica occasione per gli erbesi alla mezz'ora, quando Dell’Oro sfiora il gol in diagonale.
GIANA ERMINIO-CANTU' 4-1
Pesante sconfitta per il Cantù sul campo della della capolista Giana Erminio. Apre le marcature Perna, che al 25' supera Passoni con una conclusione precisa da fuori area. Due minuti più tardi, però, gli ospiti rientrano in gara. Gonfalonieri (una delle new entry del mercato invernale, arrivato dalla Lentatese), si avventa su una corta respinta del portiere su tiro di Schifano e firma il pareggio. Le speranze del Cantù non durano nemmeno dieci minuti. Al 36' Recino ribadisce la supremazia del Giana Erminio, trasformando un calcio di rigore concesso fin troppo generosamente dal direttore di gara. A inizio ripresa Spiranelli firma il tris dei padroni di casa. Il poker arriva invece al 23' del secondo tempo, grazie a Perna che realizza la personale doppietta ed affossa le poche speranze del Cantù.
ARDOR LAZZATE-VALLE BREMBANA 0-2
Dopo otto risultati utili consecutivi (5 vittorie e 3 pareggi) s’interrombe la serie positiva dell’Ardor Lazzate che, in casa, si arrende 2-0 al Valle Brembana. Ospiti in vantaggio su rigore, concesso per fallo di Binda su Galbiati, che trasforma. Al 12' della ripresa un veloce contropiede di Crisci porta al raddoppio ospite. I padroni di casa, costretti a recuperare il doppio svantaggio, si gettano in avanti ma la difesa del Valle Brebana chiude ogni spazio.
CAVENAGO-VIS NOVA GIUSSANO 3-1
Inizia con una sconfitta, la quattordicesima stagionale, il 2013 del Vis Nova Giussano, battuto 3 a 1 sul campo del Cavenago. Il Cavenago cpassa subito in vantaggio al 4’ con una rete di Cadenazzi. La Vis Nova Giussano comunque reagisce ed inizia a macinare gioco, rispondendo colpo su colpo a tutte le iniziative dei padroni di casa. Allo scadere del primo tempo (42’) il pareggio di Zanoni. Nella ripresa però viene fuori la classe del Cavenago. Loprieno prima (14’) e Arena poi (30’) fissano il punteggio sul definitivo 3 a 1.
@Lariosport © riproduzione riservata
|