Como,
Il Fenegrò batte per 3 reti a 1 il Settimo Milanese ed esce dalle zone basse della classifica del girone A di Eccellenza. I ragazzi di Papis hanno affrontato al meglio la gara e hanno ottenuto tre punti d’oro in uno scontro salvezza. In testa, Solbiasommese campione d'inverno al termine del girone d'andata.
Per il Fenegrò, la sfida contro il Settimo Milanese era fondamentale in ottica salvezza. Ma partono meglio gli ospiti, con Carotenuto che si vede respingere da Nicosia un tiro ravvicinato da pochi passi e dall’altra parte, invece, i padroni di casa faticano a imporre il proprio gioco.
Il gol però arriva al 27’, proprio nel momento migliore del Settimo. Loo parte in contropiede e taglia per Daniele Papis: il bomber comasco non sbaglia l’1-0. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio di Schiavano che recupera una palla morta all’interno dell’area di rigore ospite, elude l’intervento del diretto avversario e, di sinistro infila per la seconda volta Costa. Allo scadere del primo tempo gli ospiti accorciano il risultato: Nicosia non trattiene una debole conclusione di Saporiti e la palla supera la linea di porta (2-1).
Nella ripresa i milanesi rimangono in dieci a causa dell’espulsione per gioco scorretto di Trevisan. I nerazzurri chiudono l’incontro al 32’ con l’ottima penetrazione di Candolini che, dopo aver duettato in area con Daniele Papis, segna la rete del definitivo 3-1.
Nelle parti alte della classifica, la Solbiasommese travolge 6-0 il Garlasco (doppietta dell'ex Turate Alessandro Anzano), l'Inveruno alla nona vittoria consecutiva batte 2-0 il Roncalli, successo in trasferta della Sestese nel derby varesinio con il Marnate Nizzolina: 2-0 e terzo posto assicurato.
@Lariosport © riproduzione riservata
|