Como,
La Sovicese si aggiudica il big match con la Cascinamatese per 3-1 e si porta al comando della classifica. Non sbaglia chi insegue: la Bregnanese si impone per due reti ad una sul campo del Mascagni, mentre il Paderno Dugnano supera 3 a 0 il Cadorago.
Importante successo per 3-1 della Lariointelvi sul Groane: la squadra di mister Fumagalli è momentaneamente fuori dalla zona playout. Successo esterno per il Molinello sul campo della Nuova Samo; termina a reti inviolate, invece, il match tra Garbagnate e Senago. Lora Lipomo-Lomazzo e Montesolaro-Alta Brianza si recupereranno il 20 Gennaio (così come Groane-Garbagante valido per la 14esima giornata di andata).
Lo scontro al vertice premia la Sovicese, che si impone per tre reti ad una sulla Cascinamatese. Avvio choc per gli uomini di mister Landriani, in svantaggio dopo appena 5’ di gioco per una sfortunata autorete di Ghilardi su colpo di testa di Biffi. Alla mezz’ora Cimellaro, servito da Comi, raddoppia con una precisa conclusione. Nella ripresa la Cascinamatese cambia volto, e accorcia le distanze con Palma dal dischetto. La Sovicese però, pur soffrendo, riesce a chiudere il match con una conclusione dalla distanza di Panzeri.
La Bregnanese supera esternamente il Mascagni in rimonta per 1-2. Succede tutto nella ripresa. Al gol dei padroni di casa firmato da Musselli con un preciso tiro al volo, risponde Mereu dal dischetto. A tempo scaduto Bianchi, con la complicità della deviazione di un difensore, firma la rete del sorpasso su azione di contropiede.
Il Paderno Dugnano supera il Cadorago per tre reti a zero nei minuti di recupero del match, con il risultato fermo sullo 0 a 0 fino al 90’. La gara è equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni, fino a quando, al 42’ della ripresa il Cadorago resta in dieci uomini. Il Paderno Dugnano trova proprio al 90’ la rete con Lento dal dischetto. Un minuto più tardi Asile atterra Lento in area: espulsione e rigore, trasformato da Pasulo. Nel quinto minuto di recupero Buniato, in contropiede, trova la terza marcatura.
Terzo successo consecutivo per la Lariointelvi: con il Groane finisce 3-1. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa soffrono il Groane, padrone del campo. In avvio di ripresa gli ospiti concretizzano la loro supremazia con la rete di Borgatti. La Lariointelvi, però, non si disunisce, e prima pareggia con un tiro dal limite di De Maria, poi Jaehne, servito da Conti Persini, firma il sorpasso con un preciso tocco di piatto. Longoni di testa, su corner, firma il 3-1 finale.
Il Molinello espugna il campo della Nuova Samo per due reti ad una. Al vantaggio ospite firmato da La Bruna in contropiede, risponde Salvetti di testa. In avvio di ripresa il gol vittoria del Molinello: a firmarlo è Alex Peverelli dal dischetto.
Termina a reti inviolate l’incontro tra Garbagnate e Senago. Decisivo il numero uno del Garbagnate, Caprari, che in avvio di gara neutralizza un penalty a Vergani.
Le ultime due gare della giornata si disputeranno la prossima settimana: Lora Lipomo-Lomazzo e Montesolaro-Alta Brianza.
@Lariosport © riproduzione riservata
|