Arosio,
 Per la prima volta nella sua storia, la Como Volley si aggiudica la Coppa Lariana. Nella finalissima disputata ad Arosio – pubblico caldissimo, almeno 250 spettatori sugli spalti del palazzetto -, la squadra di coach La Froscia ha battuto 3-0 il Montesolaro. 
  
  
 
  
  
Una vittoria che sa di – parziale – rivincita: le due formazioni si sono date battaglia nel campionato di Prima divisione, con le brianzole promosse in serie D dopo aver staccato le rivali di soli 3 punti in classifica. 
Ad Arosio, Como Volley più concentrata e in condizione, più lucida nei momenti clou della partita. I parziali non mentono: 25-18, 25-17 e 25-19. In grande serata per Como Volley Frassi e Scanu con 10 punti a testa e Pettenuzzo (8), per Montesolaro 10 punti di Marelli e 6 di Tagliabue. 
Il presidente della delegazione comasca Fipav, Plinio Lunardi, ha infine premiato come miglior giocatrice della finale, l’alzatrice della Como Volley, Francesca Pettenuzzo. 
E la sfida non è ancora finita: venerdì a Erba le due squadre dominatrici della stagione si incontreranno nuovamente per la finale di Supercoppa. 
  
COMO VOLLEY-MONTESOLARO 3-0 
(25-18; 25-17; 25-19) 
COMO VOLLEY: Brunati 7, Frassi 10, Pettenuzzo 8, Romanò 1, Butti 8, Paleari 5, Scanu 10, Oagano 1, Falamischia. N.e: Gorla, Rossi, Bonanomi e Mele. All. La Froscia. 
MONTESOLARO: Tagliabue 6, Casari 10, Marelli 4, Livio 1, Cuzzolin 4, Corti 2, A.Porro, E.Porro 2, M.Porro 1, Sarao, Orizio. N.e: Rossini, Colombo. All. Marzullo.   
  
 Como Volley con la Coppa Lariana 
   
  
  
La formazione del Montesolaro ad Arosio 
  
  
  
  
Plinio Lunardi (Fipav Como), premia la Mvp Francesca Pettenuzzo 
  
  
  
  
   @Lariosport © riproduzione riservata
 
  |