Como,
Il Fenegrò vince contro l’Oltrepò e infila il terzo risultato utile consecutivo (due vinte e un pari) nel girone A di Eccellenza. Per la squadra di Papis la situazione di classifica resta delicata, ma gli ultimi risultati confermano i progressi.
I comaschi partono fortissimo e già al primo minuto passano in vantaggio: angolo da sinistra di Schiavano, sul secondo palo si inserisce Motta che insacca. Passano solo quattro minuti e Wade viene steso in area da Celori: l’arbitro fischia il rigore, che Schiavano realizza alla destra del portiere.
I pavesi reagiscono, sfiorando la rete in due circostanze con D’Aniello (due tiri di sinistro a lato) e con Farina, che al 22’ centra in pieno la traversa. Poco prima della mezzora il Fenegrò resta in dieci per l’espulsione di Daniele Papis (per bestemmia), ma gestisce bene fino al riposo, sfiorando il tris in contropiede con Wade.
In avvio di ripresa l’Oltrepò ha due clamorose chances per riaprire l’incontro: al 4’ il rasoterra di De Colombi colpisce il palo, due minuti dopo Nicosia neutralizza un rigore di D’Aniello.
Il Fenegrò resiste e a metà frazione chiude la contesa con un contropiede finalizzato da Carrafiello, dopo la discesa travolgente di Loo.
In vetta al girone c'è sempre la Solbiasommese, che batte al 2' di recupero il tenace Magenta e mantiene 3 punti di vantaggio sull'Inveruno giunto alla settima vittoria consecutiva (4-1 alla Bustese).
@Lariosport © riproduzione riservata
|