Como,
La capolista Varesina allunga ancora, e si avvia a vincere il titolo d'inverno. La tredicesima giornata infatti sorride alla prima della classe, che passa 2-0 sul difficile campo della Solbiatese. Dietro pareggiano le inseguitrici.
L'Olgiate Olona si fa imporre il pari dalla Besnatese (1-1), il Ronago fa di peggio, 1-1 dall'Angera. E così sale al terzo posto il Tradate, la cui marcia sembra non avere fine: con il 5-1 al Vizzola Ticino la nobile decaduta è al decimo risultato utile consecutivo, unica sconfitta alla terza giornata con l'Olgiate Olona.
Si ferma in casa il Ronago contro l'Angera, e la vittoria del Tradate manda i comaschi al quarto posto. La formazione di Bogani è già avanti dopo otto minuti con Romeo, che nell'uno contro uno batte il portiere. L'Angera reagisce presto e al 12' ristabilisce subito gli equilibri con Cau, che è il più lesto a ribattere un tiro deviato di Amato. I comaschi continuano a macinare gioco e occasioni, senza sfruttarle. Al 20' Angaroni spreca clamorosamente calciando alto. Nella ripresa l'Angera ha la meglio sul possesso palla, ma non punge. E' anzi il Ronago al 46' a trovare l'occasione giusta, quando Clementi viene steso in area di rigore. L'arbitro decreta il penalty, ma lo stesso Clementi calcia fuori.
I numeri dicono che la squadra che vince da più gare è il Tradate (3). Olgiate Olona e Ronago pareggiano da due turni. Il Luino perde da un mese (4 gare) e non vince da inizio torneo. Crisi anche per l'Angera (otto gare senza vittorie), Vizzola (7), Lonatese (5). Olgiate Olona e Varesina rimangono imbattute. Il Gorla Maggiore non prende reti da due gare.
@Lariosport © riproduzione riservata
|