Como,
Vittoria di rigore per la Galbiatese Oggiono, che si è aggiudicata il derby col Cabiate con due tiri dal dischetto, uno per tempo. Al comando della classifica si conferma però la Paladina che, nel posticipo esterno sul neutro in sintetico di Villa d’Almé (non molto gradito dalla dirigenza della Galbiatese), ha battuto 3-1 il Caprino. Torna a muovere la classifica la Pontelambrese che non segna più ma pareggia 0-0 a Besana, mentre il Paina cade in casa di misura col Morbegno (0-1), al suo secondo successo filato stagionale.
GALBIATESE OGGIONO-CABIATE 2-0
Il successo dei lecchesi del “De Coubertin”, seppur frutto di due penalty e di una prestazione poco entusiasmante, è stato tuttavia meritato di fronte a un Cabiate che poco o nulla ha fatto per impensierire Rovida e che non ha saputo approfittare delle defezioni tra gli oggionesi. È la Galbiatese Oggiono a provarci per prima al 4’, quando Valsecchi lascia partire un velenoso traversone dalla sinistra, su cui Colosimo e Ciotta arrivano però con un soffio di ritardo. Al 15’ la risposta del Cabiate viene affidata a Colombo, che dal limite lascia partire una conclusione che si perde a lato della porta difesa da Rovida. Al 30’ è Tomaino a ispirare la manovra che sblocca la situazione: l’esperto centrocampista serve Valsecchi, la cui conclusione in area viene intercettata con un braccio da Ruggirello; ammonizione per il difensore e rigore per i locali, che Ciotta trasforma. Nella ripresa ci prova ancora Ciotta, che al 15’ calcia una punizione sulla barriera e ribadisce poi a lato. Al 25’ lo stesso centrocampista brianzolo viene espulso perché, già ammonito, perde tempo su un calcio d’angolo a proprio favore. Seppur in inferiorità numerica, la Galbiatese Oggiono piazza il colpo del ko grazie a un rigore causato da un altro tocco di mano in area comasca e trasformato da Valsecchi.
Guarda sotto la gallery fotografica della partita a cura di Emiliano Castagna.
BESANA-PONTELAMBRESE 0-0
Pareggio a reti inviolate tra Besana Fortitudo e Pontelambrese. Per gli erbesi comunque un punto che smuove la classifica dopo tre sconfitte consecutive. Partita d'attacco per la Pontelambrese che crea tantissimo, ma senza riuscire a bucare la porta del Besana. Due le occasioni più importanti dell'incontro. Al 45' della prima frazione botta di Babacar che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Stessa sorte poi nella ripresa (23'), con un legno interno colpito da Cundari. Dall'altra parte invece nulla con la Besana Fortitudo che si limita a difendersi, anche con qualche colpo proibito di troppo, come dimostra il referto arbitrale con ben cinque ammoniti nelle fila dei padroni di casa. Finisce 0-0 e per la Pontelambrese si tratta della quarta gara in serie senza segnare un gol: dal mercato è in arrivo una punta.
PAINA-MORBEGNO 0-1
Sconfitta di misura per il Paina, che si arrende al Morbegno nella sfida salvezza non riuscendo a dare continuità alla convincente vittoria del turno precedente. Il gol partita lo firma Zanotta al quarto d’ora della ripresa quando, da poco entrato in campo, si scatena un una irresistibile azione personale.
IL CALCIOMERCATO DILETTANTI
Aprirà dal 3 al 17 dicembre la sessione invernale del calciomercato dilettanti. Per segnalazioni, indiscrezioni, cambi di maglia o richieste segnalate all'indirizzo mail lariosport@lariosport.it o consultate il forum di Lariosport dedicato esclusivamente ai movimenti di calciomercato.
@Lariosport © riproduzione riservata
|