Como,
La Valsoldese soffre a San Fermo, ma supera di misura la Cacciatori delle Alpi: i gialloblù sono campioni d'inverno con cinque punti sulla Fulgor. Poco dopo la mezzora apre le marcature Allevi per gli ospiti. A inizio ripresa la squadra di Alfonsetti pareggia con un tiro di Sala dal limite, ma cinque minuti più tardi un'azione personale di Pagani si conclude con il gol del decisivo 2-1.
Il Serenza subisce la prima sconfitta della stagione, sul campo del Cassina Rizzardi: nessuna squadra è più imbattuta nel girone. Apre Silocchi per i padroni di casa su rigore, al quale risponde Maspero al 25'. In avvio di ripresa Caccamo serve a Minniti la palla del nuovo vantaggio Cassina, che arrotonda ancora su rigore con Silocchi a metà tempo.
Una super Fulgor Appiano torna a vincere con il netto 6-0 sul Binago. Al quarto d'ora apre il diagonale di Sterlini, bissato dal rigore di Rusconi poco prima dell'intervallo. Un colpo di testa di Casartelli al 4' della ripresa e un altro guizzo di Sterlini poco più tardi chiudono i conti. Di nuovo Sterlini e il giovane Sanfilippo fissano il punteggio.
In quinta posizione risale l'Hf Calcio, che passa ad Andrate: per i bordeaux è sempre crisi, sei le sconfitte di fila. Una punizione di Tarzi e un tocco in mischia di Palmini valgono il 2-0 ospite al riposo. Mianulli (con dubbio fallo sul portiere) e un'altra punizione, questa volta di Palmini, fanno volare l'Hf, che allo scadere incassa il gol della bandiera di Attanasio.
La Pro Lario ferma la rincorsa della Lario alle posizioni di vertice. In un match con poche emozioni gli ospiti sfiorano il gol nel primo tempo con Arnaboldi, ma nei secondi quarantacinque minuti i canturini giocano meglio e alla mezzora trovano il gol vittoria, grazie al preciso colpo di testa di Di Bella.
Torna a vincere anche il Lezzeno, che non riusciva nell'impresa dal 23 settembre. Per piegare l'Aurora Montano basta un guizzo di Massimiliano Locatelli a metà ripresa: corner di Bizzou. l'esperto difensore svetta su tutti e insacca di testa.
Infine, la Gironichese festaggia la prima vittoria della stagione, superando 3-2 un brutto Socco. Gli uomini di Arnaboldi passano nel primo tempo con la punizione di Cafaro, ma dopo l'intervallo arriva l'immediato pari di Odiunye, seguito dalla doppietta di Donà (rigore e veloce contropiede). A nulla serve il gol di Giuseppe Larosa II a cinque minuti dal termine.
IL CALCIOMERCATO DILETTANTI
Aprirà dal 3 al 17 dicembre la sessione invernale del calciomercato dilettanti. Per segnalazioni, indiscrezioni, cambi di maglia o richieste segnalate all'indirizzo mail lariosport@lariosport.it o consultate il forum di Lariosport dedicato esclusivamente ai movimenti di calciomercato.
@Lariosport © riproduzione riservata
|