Como,
Debacle in Eccellenza B. Tutte sconfitte le formazioni comasche e un solo gol segnato da Elli nella sconfitta interna per 2-1 del Mariano contro l'Ardor Lazzate. Dopo sei turni cade al Lambrone l'Arcellasco, battuto 3-0 dal Sondrio, mentre il Cantù lotta fino al 30' della ripresa, ma viene sconfitto dal forte Ciserano.
La classifica in alto non cambia: la Giana Erminio batte 3-0 anche il Base 96 e conferma gli 8 punti di vantaggio sulla coppia Ciserano-Sancolombano. Resta comunque in buona posizione il Mariano, anche se le due sconfitte consecutive hanno un po' rovinato il morale della squadra di Barbieri.
MARIANO-ARDOR LAZZATE 1-2 Il Mariano spreca tanto e l'Ardor Lazzate ne approfitta imponendo ai gialloblù la seconda confitta consecutiva. Al l'illusorio 5' il vantaggio siglato da Elli su azione personale, poi il raddoppio sciupato da Piazza all'8' e il mancato tocco di Sala al 30'.Gli ospiti pericolosi prima del riposo con la punizione di Erba respinta da Castoldi. Per i padroni di casa stesso copione in avvio di ripresa. Ma questa volta l'Ardor riesce a colpire: girata vincente di Barbieri al 10' per il pareggio. La traversa colpita da Piazza è un segnale del destino, perché al 42' arriva il gol vittoria dell'Ardor segnato in diagonale.
ARCELLASCO-SONDRIO 0-3 Dopo sei risultati utili consecutivi l’Arcellasco scivola in casa malamente contro il Sondrio. Un 3 a 0 forse troppo pesante per i biancorossi erbesi che, a dire il vero, nel primo tempo sono stati capaci in più di un’occasione di andare vicini al vantaggio. Nella ripresa, però, i valtellinesi, approfittando anche di qualche incertezza dei comaschi, hanno chiuso i giochi con tre gol in poco più di mezz’ora. Al 20’ i comaschi prendono due traverse nella stessa azione: prima con un’incornata di Brizzolara, poi, sul ritorno in campo della sfera, anche il seguente colpo di testa di Rossetti sbatte sul legno lungo. Nella ripresa Della Cristina al 10' prende palla e batte Viganò con un tiro a incrociare che si insacca sul secondo palo. I biancorossi provano a reagire con Meroni al 13’ e Curioni al 17’, ma Chistolini ci mette ancora una pezza. Al 25’ il raddoppio con un colpo di testa di Colombo, bravo a risolvere una mischia su calcio d’angolo. Il gol che chiude la partita arriva al 34’ con Roberto Bertolini, che sfrutta al meglio una ripartenza.
CANTU'-CISERANO 0-1 Ancora una sconfitta per il Cantù, che si deve arrendere ad un gol di Consolazio e cedere il passo di fronte al lanciatissimo Ciserano. Ancora una sconfitta per il Cantù che, ancora una volta, esce a testa alta. La prima occasione della partita è proprio per il Cantù. Al 10' Cipriano e Schioppa si scambiano il pallone: l'esterno di difesa tira in porta, ma il portiere avversario riesce a deviare in calcio d'angolo. Al 36' Consolazio colpisce il palo, mentre al il Ciserano ottiene un calcio di rigore, concesso per un fallo molto dubbio di Pepè Sciarria. Passoni però respinge la conclusione. Con la superiorità numerica, dopo l'espulsione di Pepè SCiarria, il Ciserano spinge alla ricerca del vantaggio, che arriva al 29' della ripresa. Consolazio, questa volta, supera Passoni e condanna il Cantù a un'altra sconfitta.
VIS NOVA GIUSSANO-MARIO ZANCONTI 2-0 Il Vis Nova torna a vincere dopo un mese e mezzo. Il primo gol al 42’: lancio lungo dalla trequarti di Spotti per Zanoni, che salta due avversari, mette a sedere il portiere e insacca in rete. Nella ripresa gli ospiti provano a spingere di più, ma senza mai impegnare Galbusera. Il raddoppio al 40’: punizione di Spotti da metà campo che pesca Rivaletto in area, stop a seguire e pallonetto a scavalcare il portiere.
@Lariosport © riproduzione riservata
|