Como,
Il Mariano è sempre più una bella incompiuta nel girone B di Eccellenza: perde sul non impossibile campo di Crema, sbagliando di tutto e di più, tra cui un rigore. Pari su rigore per l'Arcellasco a Treviglio che dà morale e aiuta ad allungare la serie utile, mentre il Cantù perde lo scontro salvezza con il Real Milano.
Bene l'Ardor Lazzate, 2-1 in rimonta contro il Base 96, sfortunato e battuto il Vis Nova Giussano a Desio.
In vetta, il Giana Erminio prende il largo: batte il Cavenago nello scontro al vertice e approfitta della caduta casalinga del Sancolombano contro la Trevigliese portandosi a +8 dalle inseguitrici.
CREMA-MARIANO 1-0 Trasferta amara per il Mariano allo stadio Voltini, dove ha subìto la terza sconfitta stagionale, dura da digerire viste le occasioni sprecate. Al 45' i gialloblù hanno sfiorato il gol con Fontana: il suo colpo di testa è finito sul palo. Un'altra opportunità in avvio di ripresa: fallo di Profeta in area, poi espulso (doppio giallo) ma Piazza ha calciato centralmente il penalty che Campana ha deviato in coprner. Favorito da una palla persa a centrocampo, il Crema ha siglato la rete decisiva al 20': cross di Vaccari che Marchesini ha chiuso al volo dal limite.
MARIO ZANCONTI-ARCELLASCO 1-1 L'Arcellasco incamera il sesto risultato utile consecutivo, pareggiando in extremis a Treviglio contro la Mario Zanconti. Sotto di un gol al 10' della ripresa, con una rete di Merisio in sospetto fuorigioco, gli erbesi trovano il pareggio su rigore al 46'. Rossetti crossa in area, e un difensore di casa devia il pallone con la mano. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante, battendo il portiere di casa.
REAL MILANO-CANTU' 2-1 Sconfitta pesante del Cantù nello scontro diretto contro il Real Milano: il risultato negativo rischia di compromettere le ambizioni di salvezza della squadra. Il Cantù, nella trasferta milanese, non ha demeritato. Ma è stato punito, come capita spesso, alla prima distrazione del reparto difensivo. Al 2' della ripresa il Real Milano si porta in vantaggio con Cospito che, davanti a Passoni, insacca agevolmente. Gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 12', grazie a una ripartenza di Schifano. Al 25', però, arriva la doccia fredda. Cospito firma la personale doppietta, indirizzando a rete di testa un calcio di punizione dalla trequarti.
ARDOR LAZZATE-BASE 96 2-1 Quinto risultato utile consecutivo per l’Ardor Lazzate che sembra aver trovato la giusta via per raggiungere la salvezza: Base 96 superata 2-1. Al 21’ del primo tempo ospiti in vantaggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo: conclusione di Cei sulla quale Zerilli non può opporsi. I gialloblù si riorganizzano immediatamente alla ricerca del pareggio. Al 38’ gran botta di Barbieri in contro balzo che fredda Costa, 1-1 meritato. Pochi minuti più tardi il sorpasso dell’Ardor Lazzate: insistita azione personale di Marinoni che in velocità salta due uomini e con un preciso tiro infila per la seconda volta il portiere ospite.
DESIO-VIS NOVA GIUSSANO 2-1 Il Vis Nova torna sconfitto dalla trasferta di Desio. Nel primo tempo gli ospiti, che hanno dominato la fase centrale, si vedono annullare un gol per un fuorigioco molto dubbio di Barbieri. Ad aumentare i rammarichi, anche una traversa dello stesso Barbieri e una respinta sulla linea di porta su conclusione di Molteni. Nella ripresa il Desio si porta in vantaggio al 20' con un calcio di rigore di Mondini e raddoppia al 43' con Sulias. Il bel gol di casati al 44' Casati, palleggio in area e conclusione al volo, aumenta solo i rimpianti
@Lariosport © riproduzione riservata
|