Como,
Nel girone A di Eccellenza, un super Fenegrò torna alla vittoria dopo sei turni. E lo fa in maniera eclatante, con un sonoro 5-0 in trasferta ai danni del malcapitato Villanterio. Per la squadra di mister Attilio Papis (squalificato, al suo posto in panchina Pilia) è una boccata di ossigeno che rerstituisce ai comaschi una posizione di classifica più consona.
La cronaca della goleada di Villanterio. Il Fenegrò parte subito convinto e sfiora il vantaggio al 13’ con Wade, che salta anche Del Corno ma calcia incredibilmente a lato. Lo stesso portiere di casa si salva in uscita, nei minuti successivi, su due iniziative ospiti: la prima dello stesso Wade, la seconda di Spagnuolo.
Poco prima dello scadere del primo tempo, arriva il meritato vantaggio del Fenegrò proprio con Spagnuolo, abile a insaccare di punta sugli sviluppi di un corner. Appena tornati dagli spogliatoi i comaschi raddoppiano: Mezzotero si libera in area e trafigge Del Corno con un preciso diagonale.
Al 21’ la gara si chiude con la terza rete ospite realizzata da Loo, servito al centro da Mezzotero. C’è gloria anche per il giovanissimo Maino che firma una doppietta, in contropiede e con un colpo di testa, fissando il punteggio sul 5-0.
In vetta la Solbiasommese batte 3-1 il Roncalli, quinta vittoria consecutiva per l'Inveruno che supera la Pro Suardese nello scontro diretto e resta da sola all'inseguimento dei varesini distanti però 6 punti.
. @Lariosport © riproduzione riservata
|