Como,
Circa 300 spettatori hanno assistito a Tavernola-Maslianico, nonostante lo 0-0 non si sono annoiati: 3 espulsi e tante azioni da gol hanno reso viva la partita tra le capolista del girone. Per il Tavernola bene Tuttolomondo, Piazzi, Duro e Praticò. Nel Maslianico pericolosi Capelli, Simonetto e Giuliano. Un po’ in ombra invece Bonomi. Buona la direzione di gara di Di Sciuva (Aia di Como).
Vittoria di misura (1-0) per l’Albate Calcio in casa dell’Astro, i gialloneri si riportano a meno due dalla vetta. Decisiva la rete di Mauro Giorgianni al 20’ del primo tempo.
Continua a risalire anche l’Uggiatese che, con una tripletta di Giorgio Bosetti, vince 3-1 in casa dell’Ardisci e Spera (rete di Simonte), i biancorossi sono ora al penultimo posto.
Il Di Lipomo pareggia 2-2 in casa dell’Itala, che si lamenta dell’arbitraggio. Nerostellati avanti 2-0 grazie a Scattolin e Oppedisano. Prima del riposo il Di Lipomo accorcia con un rigore di Stefanoni. All’8’ della ripresa il 2-2 di Marco Colombo.
Proteste contro l’arbitraggio anche per mister Campeglia della Faloppiese, sconfitta 3-2 dal Cavallasca. Alberto Corbetta scherzando dà ragione al suo collega: «Avessero fischiato contro di me un rigore così, mi avrebbero squalificato 7 anni. La Faloppiese ha giocato un grandissimo primo tempo, noi non c’eravamo. Per fortuna alla fine è andata bene». Faloppiese in vantaggio con un super Baietti. Guerriero con una doppietta (la seconda rete è quella del rigore contestato) ribalta il risultato. Uboldi pareggia, ma al 48’ Davide Posca firma il definitivo 3-2.
Continua la crisi della Vasca che perde 2-1 contro il Real S.Fermo. Faicchio e Chiaradia portano sul 2-0 il Real. Nella ripresa la Vasca riesce solo ad accorciare: rigore di Bonacina.
Crisi anche per la Casnatese, sconfitta 1-0 dalla Concagnese dell’eterno Volpi (classe 1969). La rete decisiva nella ripresa su schema di punizione: palla filtrante di Forlani e inserimento di Volpi.
Il Villaguardia ridimensiona il Bulgaro, spettro della bella squadra vista domenica scorsa contro il Tavernola. La squadra di mister Lorenzo Colombo s’impone 4-1 grazie a una doppietta di Cecco, e una rete a testa di Tolone e Volpi, che ribaltano il vantaggio iniziale di Maganzini.
@Lariosport © riproduzione riservata
|