Como,
La Brioschese resta in testa al girone C di Prima categoria. La formazione milanese pareggia in casa del Merone, ma dietro nessuno ne approfitta a dovere. Ad iniziare dagli erbesi, che vincendo si sarebbero trovati addirittura in testa.
Brutta partita e 0 a 0 giusto tra Merone e Brioschese. Nel primo tempo occasioni per Sarra (palo su punizione), Riva (non trova la porta di testa su azione d’angolo) e Sangiorgio (punizione respinta da Casiello). Nella ripresa succede ancora meno; unica occasione al 75’ quando Buzzi riceve palla dopo un rimpallo e, con il portiere per terra, calcia altissimo dal limite
Benissimo il Mandello, che vince il big match con il Calolziocorte, a cui non ha fatto bene il recupero infrasettimanale (e giovedì tornerà di nuovo in campo), ed ora è seconda da sola.
Olimpic Retica (0-0 con il Cosio) e Olimpiagrenta (2-2 con il Barzago) restano al terzo posto.
Il Menaggio vince una partita rocambolesca con la Talamonese e si allontana dalle parti basse. Apre Giuliano, pareggia Pili e ribalta tutto Bagiolo in contropiede. Nella ripresa Giuliano pareggia e serve a Zanella l’assist per il 3 a 2. Al 20’ Bagiolo pareggia di nuovo ma, a 5’ dalla fine, Pigoli va via in slalom e serve a De Ascentis, giovane classe '96, il gol partita.
Cosa dicono i numeri? Che nessuno ha vinto più di una partita di fila, attualmente, segno del grande equilibrio. Quarta sconfitta di fila per il Bernareggio. Cortenova, Cosio e Talamonese non vincono da ben sei turni. La squadra con la serie positiva migliore è la Nuova Ronchese, cinque gare senza sconfitte (quattro per il Grosio).
Brioschese e Nuova Ronchese non prendono reti da due match.
@Lariosport © riproduzione riservata
|