Como,
Vittoria dello Xenia nel derby contro la Cometa: decide un super primo tempo, concluso sul 5-0. La Vasca frena nel match casalingo contro il Sondrio. Niente punti ancora per la Larius, superata dai lecchesi dal San Fermo.
VASCA-SONDRIO 5-5 VASCA: C.Tettamanti, Cairoli (1), Lopes, Frassi, La Corte, Sonvico (1), Dotti, F.Tettamanti, P.Montorfano, Xoxi (2), Di Salvatore, Mele. All. R.Montorfano. SONDRIO: S.Cannavò, Forza, Spini, Craperi (3), Meneghini, M.Moretti, C.Moretti, Bertalli (1). All. Gusmerini. ARBITRI: Lamoglie di Varese e Tarenghi di Treviglio. SENNA COMASCO – Pareggio interno per la Vasca contro il Sondrio. La punizione di Craperi porta in vantaggio gli ospiti e Bertalli al 12’ realizza il raddoppio. I padroni di casa non cambiano marcia e faticano negli ultimi metri. Cairoli nel finale di tempo sigla la rete che riapre i giochi e, dopo l’errore di Sonvico dal tiro libero, si va al riposo. Nella ripresa una sfortunata autorete regala l’immediato pari alla Vasca. Il Sondrio non riesce più a fare gioco e va sempre in svantaggio. Xoxi segna il 3-2 con un bel diagonale, ma Craperi trova l’immediato pari. Bomber Xoxi riporta avanti i rossoblu con la sua doppietta personale. Un’autorete, questa volta a favore ospite, ristabilisce la parità 4-4. Nel finale Craperi risponde con la sua tripletta al vantaggio di Sonvico per il definitivo 5-5.
XENIA-COMETA 5-3 XENIA: Asnaghi, Frigerio, Stecher (1), Farina, Menegaldo (1), Arosio, Scali (1), Segagni (1), Catalano, Brenna, Galli (1). All. Maggioni. COMETA: Calvanese, Lironi, Frisoni, Buono, G.Monaco (1), A.Monaco, Sportelli, Protti, Petrini (2), Ribera. All. Leone. ARBITRO: Krupic di Brescia. ESPULSI: Segagni e Arosio (X) al 18’st e 26’st. MARIANO COMENSE – Importante vittoria interna per lo Xenia nel derby comasco contro la Cometa. I padroni di casa partono alla grande e chiudono la prima frazione avanti 5-0 grazie alle reti di cinque uomini diversi. Nella ripresa la partita s’innervosisce e l’arbitro, forse con troppa facilità, espelle due uomini ai padroni di casa permettendo così alla Cometa di accorciare le distanze grazie ad un parziale di 0-3 firmato dalla personale doppietta di Petrini e dalla rete di Giuseppe Monaco.
SAN FERMO-LARIUS 6-3 SAN FERMO: M.Colombo, Bonomi (1), L.Colombo, Penati, Maggi, C.Valsecchi (1), Gerosa, D.Valsecchi (1), L.Castelnuovo, M.Valsecchi (2), Brenna (1), Anzani. All. A.Castelnuovo. LARIUS: Molinari, Polti, Valerio, Gandola, Carbonoli (2), Posca (1), Gilardoni, Prini, Quarenghi. All. Fantoni. ARBITRO: Perri di Seregno. CESANA BRIANZA – Settima sconfitta per La Larius, battuta sul campo del San Fermo. Gli ospiti passano in vantaggio al 3’ con Carbonoli. Immediata la reazione dei lecchesi: nel giro di 10’ i padroni di casa sono avanti 3-1 con le reti di Mario Valsecchi e Brenna. Posca accorcia le distanze sul 4-2 ma Danilo Valsecchi, servito alla grande da Brenna, fa 4-2. Nel secondo tempo Carbonoli realizza la sua doppietta personale, ma i padroni di casa non calano l’attenzione e chiudono la gara con le conclusioni di Celeste Valsecchi e Bonomi.
VALTELLINA FUTSAL-MESE 4-2 VALTELLINA FUTSAL: Lina, Marastoni, Fabani, Grechi, Cornaggia, Redaelli (1), Bongio (1), Zuccalli (2), Vaninetti, N.Colombini, Marioli, Lanza. All. D.Colombini. MESE: Migliori, Sorbara, Cameroni, Mazzina, Trapletti, Spini, Mazzina, Merlini (2), Gu.Balatti, Gi.Balatti. All. Persenico. ARBITRO: Gianoni di Sondrio. TALAMONA – Il Valtellina Futsal infila la quarta vittoria consecutiva battendo per 4 reti a 2 il Mese. Ospiti che non conoscono la parola vittoria da ben quattro giornate. I padroni di casa con questa vittoria rimangono pienamente dentro gli obiettivi stagionali e si mantengono nella scia della capolista San Damiano. La prima frazione di gioco termina sullo 0-0. Merito di questo parziale è dei due portieri, Marioli (subentrato all’infortunio di Lina) e Migliori, che hanno salvato più volte la propria porta dagli attacchi avversari. Nella seconda mezzora la gara prende il volo: dopo 5’ Redaelli viene atterrato in area e si conquista un rigore che Bongio trasforma con molta lucidità. Al 7’ arriva l’immediata reazione ospite con Merlini che supera il diretto avversario e con un diagonale vincente pareggia. Nel giro di 5’ gli azzurroverdi si riportano abbondantemente avanti grazie ad un parziale di 3-0 con la doppietta personale di Zuccalli e la rete di redaelli in contropiede. Nel finale la compagine di Persenico accorcia le distanze con la seconda rete di Merlini per il definitivo 4-2.
MGM 2000-FUTURA MORBEGNO 6-4 MGM 2000: Pedrazzini, Papini (1), Schiantarelli, Ronconi, Bondini (1), Porta, Minonzio, A.Paggi (3), P.Paggi, Miglio, Falcetti (1), Bertolini. All. Carna. FUTURA MORBEGNO: Abbate, L.Jobizzi, M.Jobizzi, R.Moiola, Mounir (1), C.Moiola, Malacrida (1), Bonetti (2), Mazzoni, Trutalli, Baroli. All. Tarabini. ARBITRO: Nani di Sondrio. MORBEGNO – L’MGM 2000 rimane imbattuta e archivia facilmente la pratica Futura Morbegno con il punteggio di 6-4. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa vanno in vantaggio con Alex Paggi. Un terribile doppio colpo degli ospiti, con Malacrida e Mounir, ribalta la situazione 1-2. Al 22’ Bondini acciuffa un più che meritato pari. Nella seconda frazione di gioco passano in vantaggio gli ospiti con Bonetti. Immediata la reazione locale: la tripletta personale di Alex Paggi e Falcetti chiudono i giochi. Nei minuti finali Papini allunga e Bonetti segna la propria doppietta personale.
BASE 96-SAN DAMIANO 6-8 BASE 96: Alfieri, Redolfi, Prisco, Barillaro, Bersani, Di Nuzzo, Bavera (4), Cice (1), Faragò (1), Sardella. All. Redolfi. SAN DAMIANO: Nasuto, D’Onofrio, Pisante (5), Passi, Cortellini, Otelli (2), R.Colombo, Fantozzi, Iaia, D.Colombo, Nanè, Lecchi. All. D’Onofrio. ARBITRO: Tropea di Lovere. DESIO – La Base 96 non riesce a fermare la corazzata San Damiano e subisce la seconda sconfitta filata per 6 a 8. Gli ospiti sono sempre in vantaggio sin dall’inizio, grazie alle reti di Pisante e Otelli. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-4 con Cice e Di Nuzzo che provano a riaprire la gara. La grinta dei padroni di casa porta ad ottimi risultati e grazie al poker di Bavera la Base a metà del secondo tempo si trova sul 5-5. Ancora una volta l’esperienza di Pisante e una sfortunata autorete chiudono le speranze ai ragazzi di Redolfi che si sono dimostrati una squadra ostica.
PONTESE-RENATESE 4-5 PONTESE: Spini, Marveggio, Manfroi (1), De Paoli (1), Bonomo, Esposito, Zen (1), De Giorgi (1). All. Marchi. RENATESE: Brambilla, Colaninno (2), Zoia, M.Vergani Zora, Meroni De Oliveira (1), Spreafico (1), Longoni (1), M.Redaelli, Bianchi, Albani. All. M.Vergani. ARBITRO: Daha di Bergamo. ESPULSO: Esposito (P) 30’st. SONDRIO – Sconfitta interna di misura per la pontese che subisce la mancanza di Paruscio perde per 4-5 con la Renatese. Gli ospiti si portano subito in vantaggio con Spreafico e al quarto d’ora si trovano già sullo 0-3. Nel finale di tempo De Giorgi su rigore accorcia il risultato. Nella ripresa i padroni di casa partono ancora male e subiscono, come nella prima frazione di gioco, le folate avversarie che mandano sul più quattro gli ospiti. Da questo momento in poi i ragazzi di Marchi iniziano a giocare e si gettano in avanti trovando le reti del 4-5. Nel recupero la Pontese non riesce ad agguantare il pareggio e perde così una buona occasione di fare punti.
@Lariosport © riproduzione riservata
|