Como,
Decimo turno di campionato amaro per le due formazione comasche impegnate nel girone C di Promozione. Il Cabiate è travolto in casa dalla Cisanese (0-5); è la sesta sconfitta consecutiva per i brianzoli, sempre più relegati nelle parti di bassa classifica. La Pontelambrese incassa invece la prima sconfitta interna stagionale ad opera del Lemine (0-3).
In vetta è ormai corsa a due tra Paladina (24 punti) e Galbiatese Oggiono (23). La capolista bergamasca batte 3-1 la Manara, mentre i lecchesi di Ronchetti espugnano di misura (0-1, gol di Pappalardo su assist di Tomaino) il campo del fanalino di coda Morbegno. Da segnalare la terza vittoria consecutiva per il Merate, che fa suo per 3-1 (doppietta di Fruggiero e rete di Marconi, di Seganti la rete ospite) il derby lecchese con la ColicoDerviese.
CABIATE-CISANESE 0-5 Notte fonda al Cabiate. Contro la Cisanese arriva la sesta sconfitta consecutiva, per una striscia negativa “horror” di cui non si ha memoria nel passato recente dei brianzoli. Un match sportivamente drammatico per la squadra di mister Campi, riconfermato in settimana ma inevitabilmente sempre più in bilico. Gli ospiti trovano il vantaggio subito al 1’: Arrigoni si fa tutta la fascia e mette in mezzo per Rota che insacca. Al 17' Arrigoni sfrutta un errore della difesa e trafigge Prestigiacomo. Al 21' ancora un gol di Cristiano Rota, mentre al 36' anche Arrigoni trova la sua doppietta personale. Nei minuti finali del secondo tempo il neo entrato Gallo fissa lo 0-5.
PONTELAMBRESE–LEMINE 0-3 Sconfitta inattesa per la Pontelambrese che subisce un sonoro 3 a 0 in casa contro il Lemine. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa, però, la musica cambia ma solo a favore degli ospiti. Il vantaggio del Lemine arriva al 10’ con Cortinovis che, ben appostato, approfitta di una corta respinta ed insacca. La Pontelambrese si sfalda e il Lemine raddoppia: Donadoni ruba palla a Maronese, si invola verso l’area, e batte Ciappesoni. La terza marcatura a pochi minuti dal termine, porta ancora la firma di Donadoni, che segna su ribattuta in mischia.
@Lariosport © riproduzione riservata
|