Como,
La Caronnese torna alla vittoria: dopo la prima sconfitta stagionale di sette giorni fa, ecco lo spettacolare 4-3 in trasferta sul Pontisola, terza forza del torneo. La Pergolettese regola l'Olginatese e resta in scia. Il Lecco vince all'ultimo istante. Rinviata Fersina-Mezzocorona.
LECCO-AURORA SERIATE 2-1
Marcatori: Mauri (L) 24'pt, Bertacchi (A) 36'pt rigore; Rota (L) 48'st.
LECCO (4-3-1-2): Frigerio; Redaelli, Rudi, Uggè Mauri; Maggioni, Chessa, Romeo (Vaglio 20'st); Di Ceglie; Rota, Castagna. A disposizione: Facheris, Bonacina, Poi, Papa, Ripamonti, Simone, Vaglio. Allenatore: Fiorenzo Roncari.
AURORA SERIATE (4-4-2): Ripamonti; Frazzi, Cilona, Bertacchi, Anesa; Carminati, Germani (Piras 36'pt), Marcarini (Sala 23'st), Razzitti; Marchesi, Intrieri (Saih 34'st). A disposizione: Vino, Bosna, Pianetti, Sala, Saih, Pozzi, Piras. Allenatore: Marco Gaburro.
Arbitro: Sig. Sommese di Nola. Assistenti: Naccari di Udine e Esposito di Tolmezzo.
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spettatori: 600 circa. Corner: 9-0. Ammoniti: Rudi (L) 36'pt, Bertacchi (A) 37'pt, Chessa (L) 40'pt; Ripamonti (A) 32'st, Uggè (L) 39'st, Rota (L) 48'st. Recupero: 2' nel pt, 4' nel st.
PONTISOLA-CARONNESE 3-4 (0-2)
MARCATORI: 11’ pt Marietti (C), 44' pt Moreo (C), 4' st Salandra (P), 26' st Moreo (C), 33' st Crotti (C), 37' st Traini, 46' st Moreo (C)
PONTE S.PIETRO ISOLA (4-3-3) – Crescenti, Caffi (25' st Traini), Bulla (36' pt Bellina, 40' st Bottini), Ruggeri, Vanoncini, Nicolosi, Risi, Stucchi, Salandra, Crotti, Augello. A disp. Natali, Tonolini, Rota, Rossetti. All. Parrini.
CARONNESE (4-3-3) – Ziglioli, Legrenzi (35' st Guarino), Termine, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici, Greco, Moreo, Ferrè (14' st Corno), Sandrin. A disp. Del Frate, De Spa, Ligori, Corrado, Dugo. All. Cotta.
TERNA: ARBITRO Capraro di Cassino. ASSISTENTI: Rovelli e Maccà di Monza.
Ponte S.Pietro, 11 Novembre – Domenica piovosa al Comunale di Ponte S.Pietro per la partita di cartello della giornata su un terreno particolarmente pesante. La Caronnese va in gol subito all'11' con un'azione da manuale complice un calcio d'angolo di Greco per Marietti che svetta in area più in alto di tutti ed insacca di testa il vantaggio: 0-1. Al 23' i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Ziglioli con un cross di Risi per Crotti che di testa da posizione centrale si fa parare dal portiere rossoblu. Al 28' tocca ancora a Crotti scaldare le mani di Ziglioli che respinge il suo tiro dal limite mandando in angolo. Al 31' c'è un vero numero di Ferrè per Giudici che a due passi dalla porta effettua un colpo di testa che esce fuori di poco (grande occasione per i rossoblu). Al 44' la Caronnese raddoppia: preciso cross di Legrenzi per Moreo che di testa va in gol. Ed è 0-2. Inizia la ripresa e il Pontisola reagisce ed è subito in attacco: al 1' da un calcio d'angolo di Crotti tocca a Nicolosi di testa mandar fuori di poco. Al 4' i padroni di casa vanno in gol: Crotti crossa al centro, la difesa rossoblu respinge malamente e Salandra ne approfitta rubando palla e calciando in rete: 1-2. Al 7' c'è un bell'assist di Crotti a centro area caronnese ma nè Augello nè Ruggeri approfittano a due passi dalla porta di Ziglioli. Cambio di campo e Moreo un minuto più tardi al volo dal limite manda alto. Al 26' arriva il terzo gol degli uomini di Cotta: Corno prende palla e libera Giudici che in volata effettua un preciso assist per Moreo che mette in rete da vero bomber: 1-3. Alla mezz'ora Greco da metacampo sblocca Corno che dribbla in volata gli avversari e dal limite fa partire un tiro sibillino che colpisce in pieno il palo (un peccato!). Al 33' il Pontisola va in gol: cross di Risi per Salandra che imbecca in pieno la traversa; sulla respinta Crotti in mischia insacca: 2-3. Al 37' arriva il pareggio: cross di Risi e Traini va in gol di testa. E' il 3-3. C'è ancora tempo per Ruggeri che al 43' dalla tre quarti calcia un gran tiro che colpisce il palo esterno. Al 46' i Cotta boys acciuffano la vittoria e confermano una grande capacità di reazione e un forte carattere: Giudici mette al centro per Moreo che realizza di testa la sua tripletta personale: 3-4.
@Lariosport © riproduzione riservata
|