Como,
Rallenta, si fa per dire, la corsa della Giana Erminio. La capolista del girone B di Eccellenza pareggia e le avversarie recuperano. Tra queste, c' il Mariano, vincitore sul campo del Real Milano.
Momento sempre più favorevole all'Arcellasco, alla terza vittoria in campionato: a 14 punti si sta molto meglio, e che carattere contro il Valle Brembana. E anche il Cantù , in trasferta contro la Mario Zanconti, si prende un punticino che fa tanto morale.
Nulla da fare per il Vis Nova Giussano, battuto dal Sancolombano, pari per l'Ardor Lazzate contro la Trevigliese.
$AD2
REAL MILANO-MARIANO 1-1
Quarto successo esterno stagionale per il Mariano. Un 3-1 costruito in avvio di gara (al 15' gol di Fontana in mischia, al 18' gol di Corno su assist di Piazza) e messo al sicuro al 90' con Piazza. Nella ripresa però, la squadra gialloblù, prima della rete liberatoria, ha dovuto soffrire per difendere il vantaggio. Difatti il Real Milano, andato al riposo sull'1-2 (al 40' Cavalleri ha ridotto il passivo su punizione dal limite) per buona parte della ripresa ci ha messo tanta rabbia: tre volte il portiere ospite Castoldi ha respinto in angolo i calci piazzati di Solenne e Cospito.
ARCELLASCO-VALLE BREMBANA 3-2
La partenza è tutta di marca bergamasca con Pozzi pericoloso in ben due occasioni nei primi dieci minuti, ma Viganò fa buona guardia. Al 15’, però, arriva il vantaggio ospite: Pozzi incorna sugli sviluppi di un corner, Viganò devia la sfera che finisce sui piedi di Cortesi, che deve solo appoggiare in rete. I locali non si abbattono ed iniziano a premere. Ecco il pareggio al 25’: cross di Meroni con conseguente rovesciata al volo di Rossetti, Pilenghi smanaccia il pallone fuori area, dove è ben appostato Mauri che con una botta dal limite ristabilisce l’equilibrio. Nella ripresa la Valle Brembana torna avanti al 17’ ancora con Cortesi: colpo di testa in mischia. L’Arcellasco si butta allora in avanti, mentre i bergamaschi provano a pungere di rimessa con i soliti Pozzi e Galbiati, ma Viganò controlla alla grande. Alla mezz’ora il pareggio di Meroni: azione personale in area con dribbling su tre difensori e rasoiata che non lascia scampo a Pilenghi. Il 3 a 2 invece al 38’: Rossetti prende palla al limite, entra in area e insacca il pallone della vittoria. Migliori in campo: Meroni, Rossetti e Viganò.
MARIO ZANCONTI-CANTU' 2-2
Il Cantù parte con il piede giusto, e si porta in vantaggio al 21' con Cipriano, che intercetta un rinvio non impeccabile del portiere di casa e gonfia la rete con un pallonetto dal limite dell'area. Il Mario Zanconti, però, trova il pareggio immediatamente, grazie ad un calcio di punizione di Pastori che supera un incolpevole Passoni. Ad inizio ripresa i bergamaschi completano la rimonta, per via di un calcio di rigore trasformato da Pastori. Il Cantù non si demoralizza, ma anzi imbastisce un vero e proprio assedio ai danni della porta avversaria. L'undici di mister Lodini crea almeno un paio di situazioni pericolose, ma riesce a pareggiare solo al 37'. L'eroe di giornata è Longoni, che riesce a liberarsi bene in area e a superare Mazza con una conclusione precisa. Il punto ottenuto a Treviglio non muove più di tanto una classifica ancora allarmante, ma serve a restituire morale ad una squadra che ha pagato dazio in seguito alla penalizzazione di tre punti comminata recentemente.
SANCOLOMBANO-VIS NOVA GIUSSANO 1-0 Avvio di favorevole al Sancolombano, con Tolomeo e Odi che impegnano severamente Galbusera nel primo quarto d’ora. Dall’altra parte i giussanesi giocano di rimessa. Al 20’ Cognetti parte in contropiede e mette in mezzo, il portiere devia verso Molteni che batte a colpo sicuro, ma la palla sbatte contro l’estremo difensore di casa. Nella ripresa la musica non cambia, San Colombano che fa il gioco e Vis Nova che riparte. Alla mezz’ora ghiotta occasione per gli ospiti: Crippa apre per Zanoni sulla sinistra, traversone in mezzo su cui Cognetti anticipa il portiere, ma la conclusione sbatte sulla traversa. Gol sbagliato gol subito, la legge si conferma al 43’. Errato disimpegno neroverde su un corner per i locali, palla a Odi che si infila in mezzo a due difensori e lascia partire un preciso giro a rientrare che non lascia scampo a Galbusera.
ARDOR LAZZATE-TREVIGLIESE 1-1 Terzo risultato utile consecutivo per l’Ardor Lazzate che fa un altro piccolo passo in avanti verso la salvezza: contro la Trevigliese (al terzo pareggio consecutivo) finisce 1-1. Ardor Lazzate padrone del gioco e meritatamente in vantaggio nel primo tempo, meglio invece gli ospiti nella ripresa. Al 9’ del primo tempo velenosa punizione di Cicola parata da Scotti in due tempi. Pochi minuti più tardi il vantaggio dei padroni di casa: Barbieri vede e serve con un preciso passaggio Erba, l’attaccante trafigge con freddezza Scotti, Ardor Lazzate avanti 1-0. I gialloblù insistono, intorno alla mezzora bellissima azione corale con passaggio smarcante del solito Barbieri per la testa di Erba, la palla finisce di un niente sopra la traversa. Nella ripresa c’è in campo tutta un’altra Trevigliese, decisa a recuperare il risultato. Dopo pochi minuti Artesani è attento a bloccare una pericolosa punizione di Aglisi. Gli ospiti insistono con un’azione personale di Franchini, Quitadamo con il corpo riesce a deviare in corner la conclusione del centrocampista. Al 21’ il pareggio della Trevigliese: punizione di Goiti dalla tre quarti, il pallone piomba nell’area gialloblù, in mischia Serafini è più lesto di tutti spingendo la sfera alle spalle di Artesani, 1-1.
@Lariosport © riproduzione riservata
|