Como,
MORBEGNO-ALTA VALLASSINA 9-5 Morbegno 1908: Bigiotti, Camero, Baccomo, Martinalli, Manni (3), Del Martino (1), Mazzoni, T.Taeggi (1), Bax (3), Piazzi (1). All.Bertola. Alta Vallassina: Angiolicchio, Barbieri, Casanova, Fioroni, Zanotta (1), Bordoli, Binda, Trezzi, Paternieri (4), Raineri, Molteni. All.Sancassani. MORBEGNO - Il Morbegno festeggia la seconda vittoria consecutiva, grazie al 9-5 all'Alta Vallassina: per i comaschi è di nuovo rimandato l'appuntamento con i primi tre punti della stagione. I valtellinesi indirizzano la gara nei primi quindici minuti: Manni sblocca di testa, dopo la parata di Angiolicchio su Taeggi, e poco più tardi segna il 2-0 su azione d'angolo. Il tris lo firma Bax. Nella seconda metà del tempo un tiro libero di Taeggi vale il 4-0, poco dopo è Paternieri ad accorciare per i comaschi. Prima del riposo altro tiro libero per il Morbegno: Del Martino fa 5-1. Nella ripresa il solito Paternieri prova a riportare sotto l'Alta Vallassina, ma una rete di Manni e due di Bax non lasciano scampo: 8-2. Di Zanotta il terzo gol ospite. Nei minuti finali Piazzi di testa insacca il nono gol, mentre Paternieri completa la personale quaterna che fissa il 9-5 per la squadra di Lorenzo Bertola.
AMOR SPORTIVA-DELEBIO 3-2 Amor Sportiva: Strada, Morandi (1), Brughera, Brescia, Molinari, I.Colombo, Attardo, Giuliodori (1), Baga, Borghi (1), Cozzi, M.Colombo. All.Melosi. Delebio: Guida, F.Colombo (1), Dell'Oca, Acquistapace, Bertolini (1), M.Libera, Borzi, Affuso, Angelini, Bettiga. All.Libera. SARONNO - Vittoria di misura e in pieno recupero per l'Amor Sportiva, ai danni del Delebio. Per la formazione di casa è il secondo successo consecutivo; gli ospiti non riescono ancora a vincere. Amor Sportiva in vantaggio dopo quattro minuti con un'azione personale di Borghi e sfortunata nei successivi tentativi di raddoppio: Brescia viene fermato dal palo, Borghi centra in pieno la traversa. Il Delebio resiste, trovando l'1-1 al 24' con Bertolini, che sfrutta un calcio d'angolo. Dopo l'intervallo i ragazzi di Melosi insistono e realizzano il 2-1 con Giuliodori. Ma la sfortuna si accanisce ancora: le due traverse di Brescia, quella di Borghi e il palo di Giuliodori lasciano in bilico il risultato. Il Delebio è bravo a crederci e con il tocco di testa di Francesco Colombo segna il 2-2. Come detto, in pieno recupero arriva il gol vittoria dell'Amor: il tiro di Morandi, destinato a lato, viene deviato da un difensore e si insacca. Questa volta la sfortuna colpisce il Delebio.
BORMIESE-TALAMONESE 7-5 Bormiese: Pradella, Gusmeroli (1), Franceschina, Bonsignori, Sosio (2), Gianotti (1), De Monti, Salvadori, Viviani (1), Trabucchi (2), Martinelli, Natalizia. All.Andrich. Talamonese: Salini, Del Nero, Mazzanti, F.Mazzoni (3), M.Mazzoni, Cerri, Passerini (1), L.Mazzoni (1), Tarabini. All. Del Nero. BORMIO - La Bormiese torna subito al successo, dopo il primo stop della stagione, e con il 7-5 sulla Talamonese aggancia la Bicocca al secondo posto. Per gli ospiti altra sconfitta esterna, in attesa di ospitare la capolista Real Biassono. La gara sembra chiudersi nella prima frazione, quando una scatenata Bormiese si porta addirittura sul 6-0. Dopo tre minuti apre Sosio, poi arriva la doppietta di Trabucchi, servito in entrambe le circostanze proprio da Sosio, che infila anche il poker; di Gusmeroli e Viviani le reti che al 17' completano il parziale. Quattro minuti più tardi primo squillo ospite con Filippo Mazzoni, che segna il 6-1, risultato con il quale si va al riposo. Nella ripresa la Talamonese prova il tutto per tutto e tra il 3' e il 15' va in rete due volte con Filippo (che sbaglia anche un tiro libero) e una con Luciano Mazzoni, portandosi sul 4-6. Ma gli ospiti concedono ben quattro penalty ai padroni di casa: dopo tre errori, è di Gianotti la realizzazione che a due minuti dal termine chiude i conti. A tempo scaduto il definitivo 7-5 di Passerini.
DERVIESE-SOLARO 7-5 Derviese: Bettiga, Tirinzoni, Barindelli, Scaccabarozzi (3), Maglia, Locatelli, N.Raimondi (1), Leonardi (1), Menatti, Bruschetta, Maffioli, Beretta (2). All.Menatti. Solaro: Vitiello, Piastra, Campolongo (3), Bevacqua, Reparato (1), Tonon, Fusetti, Angerillo, Di Gesù. All.Angerillo. DERVIO - Debutto casalingo e prima storica vittoria per la Derviese nel campionato di serie D: il Solaro incassa la terza sconfitta consecutiva. Gli ospiti passano per primi al 9', grazie alla sfortunata autorete di Tirinzoni, su una palla sporca in area. Immediata la risposta dei lecchesi, che dopo due minuti pareggiano con Nicholas Raimondi, bravo a finalizzare un veloce scambio con Beretta. Ma la squadra di casa spreca molto e viene di nuovo infilata al 17', quando Campolongo in diagonale fa 1-2, punteggio con il quale si va all'intervallo. Subito botta e risposta in avvio di ripresa: pareggia Scaccabarozzi, Reparato sigla il terzo vantaggio del Solaro. La difesa ospite si distrae e Beretta ne approfitta subito: 3-3. Lo stesso laterale al 10' firma il 4-3, mentre poco dopo è Leonardi a trafiggere sul secondo palo Vitiello per il doppio vantaggio Derviese. A cinque dal termine segna ancora Campolongo, che riapre i giochi, ma l'uno-due di capitan Scaccabarozzi manda i padroni di casa sul 7-4. Di Campolongo il quinto gol del Solaro.
REAL BIASSONO-ACS BICOCCA 5-1 Real Biassono: Gatti, Bucchi, Santoro, Aliotta (1), Minutolo, Misitano, Villa (1), Polloni, Roncato, Dore (2), Macchini (1), Dimitri. All.Ghinzani. Acs Bicocca: Sartori, Rossari, Perrotta, Rinaldi, Di Bella, Ferraro, La Pietra (1), Greco. All.Sartori. BELLUSCO - Nell'atteso confronto tra le due imbattute capolista del girone è il Real Biassono a spuntarla per 5-1 sulla Bicocca, staccando i rivali in classifica. La squadra di casa attacca per tutto il primo tempo, costringendo gli ospiti ad agire solo in contropiede. La Bicocca si chiude comunque bene e infatti le due reti del Real arrivano su punizione: Aliotta sblocca il risultato, poco più tardi è Macchini a raddoppiare. In avvio di ripresa il tiro dalla distanza di Villa porta la squadra di Ghinzani sul 3-0. A dieci minuti dal termine La Pietra realizza il 3-1, ma ci pensa Dore nel finale ad arrotondare, lasciando il Real da solo a punteggio pieno.
@Lariosport © riproduzione riservata
|