Como,
La capolista Paladina si sbarazza anche dell’Atletico Nibionno (2-1), confermandosi padrona del girone C di Promozione. Alle sue spalle, la più diretta inseguitrice è ora la Galbiatese Oggiono di mister Ronchetti, staccata di tre punti e ieri corsara 3-1 sul campo del Paina (doppietta di Vitulli).
La Pontelambrese si porta in scia al gruppetto di testa, che ancora una volta non fallisce sul campo di casa, centrando la quarta vittoria in altrettante gare disputate: ieri 2-1 sulla Cisanese. Partita che inizia con 20' di ritardo a causa di un contrattempo all’arbitro Singh Amanpreet della sezione di Brescia Il risultato si sblocca subito al 7’, quando Salvi devia nella sua rete un calcio d’angolo di Castelli. Pontelambrese padrona del gioco per tutto il primo tempo. Prima del riposo ecco però il pareggio ospite, con la zampata di Rota. I comaschi rispondono subito e sfiorano il raddoppio in due circostanze con Consonni e Castanò. Il gol vittoria arriva al 25’: azione manovrata di Villa che con un preciso rasoterra innesta Maronese, che sul secondo palo deve solo appoggiare in rete il 2-1.
Il Cabiate incassa la quarta sconfitta consecutiva ed entra in crisi: dopo tre stop esterni, arriva quello casalingo con la Colicoderviese (1-2). Decisivo il contestato rigore concesso ai lecchesi al 47' del secondo tempo, non ravvisato inizialmente dall’arbitro e segnalato poi dal guardalinee. Mister Campi a fine partita non ha parlato; la dirigenza brianzola è apparsa abbastanza preoccupata per questa inattesa striscia negativa. Per il Cabiate la gara inizia bene, grazie al penalty trasformato in maniera impeccabile da Di Maro (23’). Al 32' subito il pareggio ospite: protagonista Segantini, che supera il portiere di casa con un gran tiro dal limite. Partita vibrante poi, con occasioni da ambo le parti. Al 92’ l’episodio del contestato rigore, concesso per un presunto fallo di mano di Straniero e trasformato dall’ex Dell’Orto.
UNA GRANDE NOVITA': IL FORUM DI PROMOZIONE C!
REGISTRATI! Partecipa alle discussioni, posta il tuo commento!
LA GRANDE NOVITA' DI LARIOSPORT.IT: scorri l'articolo verso il basso e consulta tutti i risultati del Promozione C. Prossimamente altre novità: lariosport.it è in fase di grandi cambiamenti, vivili insieme a noi! Stiamo crescendo, ma abbiamo bisogno dei nostri lettori per fare del portale un vero e proprio social-network: commentate le news, segnalate le curiosità, aiutateci a condividere le notizie dai campi, inviateci foto e video delle gare. Per qualsiasi informazione o file digitale, utilizzate la nostra mail: lariosport@lariosport.it.
@Lariosport © riproduzione riservata
|