Como,
Nella nona giornata di Serie A i nerazzurri vincono 3-1 a Bologna con i gol di Ranocchia, Milito e Cambiasso; la Fiorentina batte 2-0 la Lazio (che chiude in nove per le espulsioni di Ledesma e Hernanes), mentre la Sampdoria incappa nel quarto ko di fila in casa con il Cagliari e il Parma sbanca a Torino con uno splendido 3-1. Solo 0-0 nella sfida salvezza Pescara-Atalanta.
In serata, Napoli-Chievo 1-0 e Roma-Udinese 2-3.
Nel pomeriggio della nona giornata di Serie A, l'Inter ruggisce ancora vincendo 3-1 a Bologna. Per i nerazzurri si tratta della settima vittoria di fila tra tutte le competizioni, dell'ottava vittoria esterna della stagione e quarto successo consecutivo in Serie A. Zanetti e compagni vanno al secondo posto in solitaria approfittando anche del ko della Lazio a Firenze e in attesa del posticipo Napoli-Chievo. Gli uomini di Stramaccioni restano a -4 dalla Juventus.
BOLOGNA-INTER 1-3 (27' Ranocchia, 53' Milito, 58' Cherubin, 64' Cambiasso)
Ottavo successo in trasferta per l'Inter di Andrea Stramaccioni che vince anche a Bologna grazie ai gol di Ranocchia, di testa nel primo tempo, Milito e Cambiasso nella ripresa. Per il Bologna, sempre in gol nelle ultime tredici partite casalinghe, rete della bandiera firmata da Cherubin sempre nel secondo tempo. Nell’Inter sembra funzionare bene anche il 3-5-2 con Palacio e Milito dall’inizio e Cassano inserito nel secondo tempo. Ancora una volta tra i migliori in campo Cambiasso, di ritorno a centrocampo dopo la parentesi difensiva in Europa League. Tre punti d’oro per l’Inter e mercoledì impegno contro la Sampdoria in crisi prima del big match scudetto contro la Juventus di sabato.
FIORENTINA-LAZIO 2-0 (45' Ljajic, 90' Toni)
Tra le mura del Franchi la Fiorentina è imbattibile e per la prima volta supera un esame contro una grande. Dopo il pareggio con la Juve e le sconfitte con Inter e Napoli, arriva il 2-0 sulla Lazio di Petkovic. Viola più pimpante in un primo tempo in cui la Lazio appare timida e poco convinta dei propri mezzi. Dopo il rigore conquistato da Pasqual e calciato sul palo da Mati Fernandez, la squadra di casa ottiene il vantaggio sul finire del primo tempo con il bellissimo destro di Ljajic. Nella ripresa c’è un’altra Lazio: riattiva il possesso palla e mette in difficoltà la retroguardia di Montella che si comporta bene ma che viene graziata in due occasioni da Bergonzi &Co. Ai biancocelesti manca un rigore per mano di Cuadrado (tra i migliori in campo) in area, e viene annullato un gol regolare di Mauri per fuorigioco. Nel finale la Viola torna a spingere con il redivivo Toni quando però gli ospiti restano in dieci: espulso Ledesma per somma di gialli ed Hernanes per un fallaccio a forbice (entrambi per bloccare Cuadrado). Nel finale un miracolo di Bizzarri e l’Epifania di Toni che fa 2-0.
PESCARA-ATALANTA 0-0
Il Pescara non sa più vincere. Nonostante un tempo intero in superiorità numerica (espulso Peluso per doppia ammonizione), i ragazzi di Stroppa non vanno oltre lo 0-0 all’Adriatico contro l’Atalanta, che, di contro, ha di che rammaricarsi per le tante occasioni sprecate nel primo tempo, completamente dominato. Alla fine, fischi dell’Adriatico all’indirizzo dei padroni di casa.
SAMPDORIA-CAGLIARI 0-1 (46' Dessena)
Un gol ad inizio ripresa di Dessena permette alla squadra sarda di vincere 1-0 in casa della Sampdoria, ottenendo la terza vittoria consecutiva. Male la formazione di Ferrara: sono quattro le sconfitte di fila per i blucerchiati, che hanno creato poco e non riescono più ad esprimere il loro gioco. Il Cagliari è rinato con la cura Pulga-Lopez: tre vittorie consecutive e classifica che comincia a sorridere. Nel finale, con le due occasioni di Nenè, ben respinte da Berni, il punteggio avrebbe potuto essere anche più rotondo.
TORINO-PARMA 1-3 (72' Sansone, 73' Amauri, 88' Rosi, 93' Basha)
Il Parma supera il Torino all'Olimpico per 3-1. La prima frazione si conclude a reti bianche, i gol arrivano tutti nel secondo tempo. Apre le marcature Sansone al 71' con un bel diagonale di sinistro imprendibile per Gillet. Un minuto dopo i ducali mettono al sicuro il risultato con un bel colpo di testa di Amauri al terzo gol stagionale. Il Torino molla la presa e arriva il terzo gol di Rosi su assist di Biabiany. Rete della bandiera di Basha al minuto 91'. La squadra emiliana ottiene la prima vittoria in trasferta in stagione e sale a quota 12 in classifica, granata fermi a 9 alla terza sconfitta interna in questo campionato.
@Lariosport © da eurosport.yahoo.com
|