Como,
Splendida prova del Como che, alla prima di ritorno, batte 4-0 lo Spezia, cominciando alla grande il 2024.
Grande protagonista Da Cunha con una doppietta, la partenza con le due punte - Cutrone e Gabrielloni - entrambi a segno è stata convincente.
Bene quindi anche l'esordio di mister Roberts...
COMO-SPEZIA 4-0
Marcatori: Da Cunha al 27', Cutrone al 37' pt; Gabrielloni al 14', Da Cunha al 18' st.
COMO (4-4-2): Semper (dal 23' st Vigorito); Curto, Odenthal, Barba, Sala; Blanco (dal 23' st Iovine), Abildgaard, Bellemo (dal 36' st Rispoli), Da Cunha (dal 30' st Verdi); Cutrone, Gabrielloni (dal 23' st Chajia). A disposizione: Solini, Baselli, Arrigoni, Cerri, Ronco, Ioannou, Cassandro. All. Roberts.
SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Amian, Gelashvili, Nikolaou; Cassata, S. Esposito, Bandinelli (dal 42' Pietra), Elia (dal 19' st Vignali); Verde (dal 33' st Candelari), Antonucci (dal 1' st Moro); P. Esposito. A disposizione: Zovko, Dragowski, Cipot Krollis, Corradini, Cugnata, Bertola. All. D'Angelo.
Arbitro: Baroni di Firenze.
NOTE - Spettatori: 5.271 (abbonati 3.215, paganti 2.056). Ammoniti: Abildgaard, Amian. Angoli: 4-5.
COMO - Prima goleada stagionale del Como e secondo posto da solo (aspettando il Venezia...): 4-0 allo Spezia, grande debutto per mister Roberts.
E' stata anche la sua vittoria: due punte, un calcio semplice e veloce, forse anche necessario su un terreno ghiacciato in larga parte. Con un protagonista assoluto: Da Cunha, autore di due gol e di un assist.
E dire che lo Spezia, nelle battute iniziali, era anche riuscito a impensierire il Como, agendo con buona resa sulle fasce.
Poi il Como è salito in cattedra. Cutrone ha colpito due pali, Da Cunha ha sbloccato la partita con un preciso diagonale da sinistra al 27', dopo una finta su Gabashvili.
Il raddoppio al 37': con un altro diagonale, ma dalla fascia opposta. Cutrone, servito con un cambio di campo da Da Cunha, da destra ha cercato l'angolo più lontano: palo-gol per il 2-0.
D'Angelo ha provato a correre ai ripari a inizio ripresa con Moro, ma il gol al 14' di Gabrielloni ha spento ogni velleità. L'attaccante è stato lesto nel deviare un pallone calciato male da Abildgaard.
E, poco dopo al 18', è stato ancora Da Cunha a battere da posizione ravvicinata Zoet, su palla rasoterra servita da Sala da sinistra.
Roberts ha fatto debuttare Vigorito (Semper fuori per precauzione) e Rispoli. Chajia, il più attivo dei subentrati, ha anche sfiorato il quinto gol. Si sogna.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|