Como,
Il Como parteciperà al torneo TST a sette al WakeMed Soccer Park di Cary, North Carolina, dall'1 al 4 giugno. Un torneo del tutto particolare, misto e che vedrà la partecipazione di "giocatori misteriosi", anche di altri sport. Per il Como, il giocatore "mister X" sarà l'ex campione Nba, Steve Nash.
Un torneo negli Usa, con i tifosi - ospiti della società - al seguito. Un torneo internazionale 7 contro 7, che vedrà il debutto - sebbene non ufficiale - di Cesc Fabregas in panchina.
Il Como vola negli Usa, in North Carolina, per partecipare al Tst Tournament (QUA IL SITO UFFICIALE). Nel girone sfiderà Wrexham Red Dragons, US Women e Say Word FC: il Como è l'unica squadra italiana.
Fabregas come detto sarà in panchina come mister, giocherà l'ex stella della Nba Steve Nash, un passato nei Phoenix Suns e nei Lakers, e che ha allenato i Brooklyn Nets. Nash è un grande appassionato di calcio, da molti anni è amico personale di Alex Del Piero.
È un torneo di partite sette contro sette, si giocano due partite al giorno nei primi tre giorni: 32 squadre in gara, si comincia giovedì 1 e domenica 4 si gioca la finale. Al vincitore andrà un milione di dollari, una somma molto elevata - buona parte sarà devoluta in beneficenza - grazie alle quote di partecipazione dei club, agli sponsor e alla copertura mediatica.
Nel Como ci saranno Cutrone, Gabrielloni, Odenthal, Bolchini, la capitana del Como femminile Giulia Pozzoli e alcuni ragazzi della Primavera: Anghel, Ronco, Duchini, Di Giuliomaria, Moretti, Di Lernia, Lipari, Verga e Tremolada.
Sarà possibile seguire le partite in diretta su Mola Tv in Italia e in Indonesia e su Peacock in tutto il mondo.
SERIE B - PLAYOFF
TURNO PRELIMINARE
- Venerdì 26 maggio, ore 20.30: Sudtirol-Reggina 1-0
- Sabato 27 maggio, ore 20.30: Cagliari-Venezia
SEMIFINALI ANDATA
- Lunedì 29 maggio, ore 20.30: Sudtirol-Bari
- Martedì 30 maggio, ore 20.30: Cagliari/Venezia-Parma
SEMIFINALI RITORNO
- Venerdì 2 giugno, ore 20.30: Bari-Sudtirol
- Sabato 3 giugno, ore 20.30: Parma-Cagliari/Venezia
FINALE: Giovedì 8 giugno ore 20.30 (andata) e domenica 11 giugno ore 20.30 (ritorno) - Il ritorno si disputerà sul campo della squadra meglio classificata in campionato.
SERIE B - PLAYOUT
- Giovedì 25/5, ore 20.30 (andata): Cosenza-Brescia 1-0
- Giovedì 1/6, ore 20.30 (ritorno): Brescia-Cosenza
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|