Como,
Il gol in pieno recupero segnato domenica dal Ceriano Laghetto, che ha consegnato ai monzesi la vittoria del campionato di Prima B sul campo del Monnet Xenia, ha fatto parecchio discutere in questi giorni. Ne abbiamo parlato nella puntata di ieri, lunedì 8 maggio, di Bar Lariosport (sotto l'articolo la si può riguardare per intero), e abbiamo ricevuto i commenti dei diretti interessati delle due squadre.
Con una precisazione: come dice l'incipit della nostra trasmissione, noi "diamo voce al calcio comasco", e le voci che giravano da domenica sera nei bar e nelle chat erano quelle di un gol per così dire "un po' facile".
Non era assolutamente nelle nostre intenzioni voler far passare come reale questa cosa, anzi chi di noi era presente sul campo ha testimoniato in diretta di come sia stata una partita vera e combattuta sino alla fine. Nel fare informazione e approfondimento, lo abbiamo mostrato e commentato con i nostri ospiti. Ribadiamo i complimenti al Ceriano Laghetto per la vittoria del campionato, conquistata con merito sul campo, e l'in bocca al lupo ai marianesi del Monnet Xenia per il futuro.
"Mi dispiace aver sentito queste voci - ha commentato il tecnico del Monnet Xenia, Romano Cabiati - perchè noi ci abbiamo provato in tutte le maniere sapendo che con una vittoria potevamo sperare nei playoff, che era quello che volevamo. A fine partita i miei giocatori erano il lacrime, c'è chi ha giocato con la febbre e nell'azione del gol finale non è riuscito a intervenire, e chi era alla sua ultima partita e avrebbe voluto chiudere in maniera diversa".
Monnet Xenia che nel secondo tempo, in 10, ha sfiorato più volte la rete: "Sinceramente non ho capito l'espulsione sul loro rigore, ma nella ripresa giocando in pratica con un 3-2-4 abbiamo provato il tutto per tutto. 30 secondi prima di prendere il gol dell'1-2 eravamo nella loro area per cercare la rete della vittoria. Mi dispiace molto di come è finita, io non sarò più l'allenatore di questa squadra ma rimarrò come direttore sportivo e punteremo a rifarci. Di sicuro - conclude Cabiati - non è bello vedere gli avversari che festeggiano in casa tua, quindi a maggior ragione avremmo voluto vincere. Faccio comunque i complimenti al Ceriano Laghetto e sottolineo che non abbiamo nulla contro l'Ardita Cittadella, che anzi a mio avviso è la squadra tecnicamente più forte della categoria".
Abbiamo contattato anche il ds del Ceriano Laghetto, Antonello Porro, che ci ha tenuto a ribadire la regolarità del successo della sua squadra: "Sinceramente sentire certe illazioni ci ha fatto davvero dispiacere. La partita è stata combattutissima, nel primo tempo noi meglio mentre nella ripresa loro seppure in 10 hanno avuto alcune buone occasioni. Voglio rimarcare che il Ceriano Laghetto nonostante non partisse con l'obiettivo di vincere a tutti i costi il campionato è rimasto in testa di fatto per tutto il ritorno e credo si sia meritato ampiamente la vittoria di questo girone".
@Lariosport © riproduzione riservata
|