Como,
Grande successo per il Como: 2-0 al Parma, zona playoff a soli 3 punti.
Protagonisti Cerri con un gran gol nel primo tempo, nella ripresa sigillo di Arrigoni su punizione dal limite.
Ora due settimane di stop per le Nazionali, prossima trasferta sabato 1 aprile a Venezia...
COMO-PARMA 2-0
Marcatori: Cerri al 5' pt; Arrigoni all'8' st.
COMO (3-5-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Da Cunha (dal 1' st Da Riva), Fabregas (dal 37' pt Arrigoni), Faragò, Ioannou (dal 31' st Parigini); Cerri (dal 17' st Gabrielloni), Cutrone (dal 31' st Mancuso). A disposizione: Vigorito, Cagnano, Iovine, Chajia, Canestrelli, Blanco, Pierozzi. All. Longo.
PARMA (4-3-3): Buffon; Delprato (dal 31' st Coulibaly), Circati, Osorio, Zagaritis; Bernabè (dal 17' st Cobbaut), Estevez, Vazquez; Benedyczak (dal 1' st Inglese), Charpentier (dal 1' st Man), Zanimacchia (dal 13' st Bonny). A disposizione: Chichizola, Corvi, Balogh, Ansaldi, Hainaut, Camara, Juric. All. Pecchia.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia.
NOTE - Spettatori: 5.913 (abbonati 2.593, paganti 3.320), incasso non comunicato. Espulsi: Circati al 16' st. Ammoniti: Odenthal, Faragò, Zagaritis. Angoli: 4-13.
COMO - Tre punti dai playoff, 6 dai playout. Il Como batte 2-0 il Parma e si avvicina alla zona magica della classifica. Una squadra in crescita: settimo risultato utile consecutivo, quarta partita senza subire gol. Insomma, niente male. E peccato che ora ci sia una sosta, prima della trasferta a Venezia dell'1 aprile.
In campo, duello a distanza tra i due campioni del mondo, Fabregas e Buffon, finito anzitempo per l’uscita di scena del centrocampista spagnolo del Como. Longo a centrocampo rispolvera Faragò, da alcune settimane fuori dai radar.
Ritmi alti fin da subito, con il Como pronto a colpire a sinistra con Ioannou. Sua la palla che al 5’ libera Cerri al tiro da posizione defilata per l’1-0: settima rete per l'ariete emiliano. Il Parma cerca il pari, ma il Como sfiora il raddoppio al 9’, con un tiro di Vignali che colpisce il palo.
E' ancora Vignali a impensierire Buffon: grande conclusione, grande risposta al 20'.
Nella ripresa, altra partenza forte del Como, che mette al sicuro il risultato con una punizione di Arrigoni all'8': il pallone buca la barriera, ingannando Buffon, non esente da colpe.
Il Parma preme, ma non tira mai in porta. E rimane anche in dieci, per l'espulsione di Circati per fallo su Cutrone lanciato a rete. A quel punto, non c'è più storia.
E per il Como, è la terza vittoria casalinga consecutiva.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|