Como,
Tutto pronto per Como-Parma, attesa sfida del Sinigaglia in programma sabato alle 14: più che probabile la presenza in campo dal 1' dei due campioni del mondo Fabregas e Buffon.
Como in salute, reduce da 6 risultati utili consecutivi che autorizzano a sperare anche in uno sforzo in ottica playoff. Parma già in zona playoff, ma da consolidare perché alle sue spalle le distanze sono ravvicinate.
Cronaca web di Como-Parma su www.laprovinciadicomo.it...
La sfida dei campioni del mondo. Certo, un po' avanti con gli anni, ma che fascino vedere giocatori così al Sinigaglia. E se nessuno ha "barato" - Longo da una parte, Pecchia dall'altra - sabato torneranno a sfidarsi.
Per la prima volta in B, dopo essersi confrontati nel fiore della carriera in ben altri contesti. Fabregas e Buffon si "inseguono" sui social dalla scorsa estate: "A Buffon ho già segnato due gol in carriera, vediamo di fare il terzo…", disse Fabregas alla presentazione. Buffon non tardò a replicare: "Sarà un piacere ritrovarti in campo e sfidarti ancora una volta Cesc. Benvenuto in Italia, campione! Ti aspetto a braccia aperte. Ps. Vediamo se riesci a segnarmi ancora".
E se su Buffon in porta non ci sono poi molti dubbi, stavolta nemmeno su Fabregas dovrebbero essercene: Longo si è sbilanciato in presentazione, l'assenza contemporanea di Baselli e capitan Bellemo favorirà la partenza dal 1' dello spagnolo, da alcune partite scomparso dai radar.
Ma se il Como ha i suoi problemi, anche il Parma non è da meno: squalificato Sohm, fuori dai convocati anche Valenti (appendicite) e Mihaila (problemi muscolari).
Como in serie utile da 6 turni, striscia che ha consentito alla squadra di Longo di tirarsi fuori dalle secche della zona retrocessione piena. Il vantaggio non sembra poi così rassicurante a giudizio tecnico, ma va anche detto che non è nemmeno così lontana la zona playoff.
Che poi quelli in palio siano punti per la salvezza o che lo siano per provare ad ambire ai playoff, in fondo, cambia poco.
Da capire come si presenterà il Como. Una versione più attenta, con un centrocampista puro (Da Riva o Faragò) da aggiungere a Fabregas e Arrigoni, o un po' più spregiudicata, quindi con un Chajia fin dall'inizio?
E' un po' la domanda che tutti si fanno, anche se il pubblico è chiaramente a favore di un giocatore frizzante come il marocchino. Vedremo.
Intanto, i biglietti - disponibili solo tribuna e distinti -restano in vendita on line su Vivaticket, nei negozi collegati e prima della partita anche ai botteghini.
Al Sinigaglia arbitra Meraviglia di Pistoia, cronaca web di Como-Parma su www.laprovinciadicomo.it.
I CONVOCATI PER COMO-PARMA
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (3-5-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Arrigoni, Fabregas, Da Riva, Ioannou; Cerri, Cutrone. A disp.: Ghidotti, Cagnano, Iovine, Chajia, Faragò, Gabrielloni, Parigini, Canestrelli, Blanco, Da Cunha, Pierozzi, Mancuso. All. Longo.
PARMA (4-3-3): Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut, Ansaldi; Bernabé, Estevez, Juric; Man, Vazquez, Zanimacchia. A disp.: Chichizola, Corvi, Coulibaly, Balogh, Circati, Zagaritis, Camara, Hainaut, Charpentier, Benek, Inglese, Bonny. All. Pecchia.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|