Como,
Nel girone A di Prima categoria la Pro Azzurra Mozzate riceve a Locate Varesino il Luino, la capolista di mister Papis affronta un avversario pericoloso che ha vinto tre delle ultime sei partite e si è tolto dalla zona playout. Pro Azzurra che guarda con attenzione anche allo scontro del Gallarate, secondo a -3 e ospite dell'Union Villa Cassano che ha peraltro appena ottenuto il pass per la finale di Coppa Lombardia battendo i bergamaschi del Pianico.
Sfida diretta importantissima per la Cdg Veniano a Varese contro il Bosto, formazione terzultima e in piena zona playout: una vittoria avvicinerebbe ancora un po' alla salvezza la squadra di Porro, che potrebbe portarsi a +14 dai rivali. Infine, se esiste un'ultima chance allora è proprio quella che attende la Salus Turate, che gioca a Samarate contro il Victoria, quartultimo e a +12 dai comaschi, un esame molto complicato visto che i varesini - partiti come una delle favorite - sono stati sinora una delusione ma vengono da tre vittorie in fila.
PRIMA C
Il ventiquattresimo turno del girone C di Prima categoria vede la possibilità di conferma per le due comasche, per avvicinarsi sempre di più all'obiettivo playoff. La Bellagina ospita il Monvico, tornato a vincere lo scorso turno e ad occupare la quinta posizione, mentre la Giovanile Canzese scende in campo a Grosio, in una trasferta insidiosa contro una delle squadre in assoluto più in forma dell'intero girone di ritorno.
La capolista Lesmo viaggia spedita, ma l'ostacolo Ars Rovagnate non è dei più semplici da superare, mentre la prima inseguitrice Oratorio 2B è protagonista della sfida tutta lecchese con il Valmadrera, che cerca la terza vittoria consecutiva. Giornata importante anche in zona salvezza, con lo scontro diretto tra Cortenova e Olympic Morbegno che può far avvicinare una delle due formazioni alla zona salvezza. Altra sfida cruciale è quella del Vercurago, chiamato a non sbagliare con il Sovico per conquistare punti fondamentali.
Altre gare tese sono quella dell'Albosaggia Ponchiera, che ospita la Pro Lissone per uscire dalla zona playout, e quella fra Berbenno e Triuggese, con la vincente dell'incontro che potrebbe definitivamente avviarsi verso una classifica tranquilla.
CLASSIFICA MARCATORI
17 Reti: Migliozzi (Lesmo) 15 Reti: Mattaboni (Berbenno) 13 Reti: Menghi (Albosaggia Ponchiera), Brenna (Giovanile Canzese) 12 Reti: Mercuri (Ars Rovagnate) 11 Reti: Tamba (Valmadrera) 9 Reti: Corti (Bellagina), D.Bianchini (Berbenno), Ardemagni, P.Rinaldi (Grosio), Guidone, Pirola (Lesmo), Bertuletti (Monvico) 8 Reti: Mandelli (Ars Rovagnate), Bonassina (Giovanile Canzese), D.Rinaldi (Grosio), Ferrari (Oratorio 2B), Perego (Triuggese), Gouem (Valmadrera) 7 Reti: P.Bianchini, Varisto (Albosaggia Ponchiera), Gilardoni, Mondella, Moyans (Bellagina), Lampugnani (Monvico) 6 Reti: Della Cristina (Albosaggia Ponchiera), Rota (Bellagina), Greco (Pro Lissone), Pavone (Sovico) 5 Reti: T.Bertolini (Albosaggia Ponchiera), Fontana (Berbenno), Busi, Vergottini (Cortenova), Meregalli, Scandolara (Lesmo), Valagussa (Oratorio 2B), Pereira (Pro Lissone), Tundo (Sovico), Piccinini (Triuggese), Ramadani (Valmadrera) 4 Reti: M.Ciresa (Cortenova), Limonta, Pisa (Giovanile Canzese), Perico, Thiam (Monvico), R.Baraiolo, Togninalli (Olympic Morbegno), N'Guessan, T.Fasolin (Oratorio 2B), Gallo (Pro Lissone), Nese (Triuggese), Sagno (Vercurago)
Prima C: programma, classifica e prossimo turno
@Lariosport © riproduzione riservata
|