Como,
C'è già il primo match point promozione per l'Ardisci Maslianico nel girone G di Seconda categoria. I ragazzi di Canossi, impegnati nell'anticipo di venerdì alle 21 a Bizzarone contro l'Uggiatese, vincendo e con la contemporanea sconfitta del Cavallasca e il segno X in Lambrugo-CdA potrebbero festeggiare la Prima categoria. Ma occhio all'Uggiatese, formazione in palla e unica squadra in grado di sconfiggere la capolista in stagione.
Tutte le altre formazioni, invece, scenderanno in campo domenica alle 14.30: la sfida di cartello è quella di Briosco dove Lambrugo e Cacciatori delle Alpi si sfidano. Lambrugo che dovrebbe ritrovare bomber Erba, mentre i Cacciatori con Dotti in panchina hanno sempre vinto. Può approfittare della sfida, il Cavallasca che nel tentativo di rinvigorire la seconda piazza se la vedrà con la Lario.
L'ultimo posto nella griglia playoff se la giocano Pro Olgiate, Lezzeno e Uggiatese: i primi, dopo i 3 punti dello scorso turno, vogliono accorciare il gap dai laghèe nell'insidiosa trasferta contro il Serenza, mentre i ragazzi di Dibenedetto giocheranno contro l'Assese Valassina, ultima e in grande difficoltà.
Trascinata dai fratelli Pozzi, la Lariointelvi proverà a dare continuità di risultati contro un Merone, affamato di punti. Gara delicata nel posticipo delle 17 con la Cdg Erba che attende il Tavernola. Chiude la giornata il match tra Sagnino e Aurora, due squadre che cercano risultato per rimanere lontane dalle zone basse.
IL PRONOSTICO DELL'ESPERTO
- Assese Valassina-Lezzeno 2
- Cavallasca-Lario 1
- Cdg Erba-Tavernola X
- Lambrugo-Cacciatori delle Alpi X
- Merone-Lariointelvi 1
- Sagnino-Aurora 1
- Serenza-Pro Olgiate 2
- Uggiatese-Ardisci Maslianico 2
LA CLASSIFICA MARCATORI
26 Reti: Molteni (Cavallasca) 18 Reti: Mat.Pozzi (Lariointelvi) 17 Reti: Girola (Ardisci Maslianico) 15 Reti: Quetti (Pro Olgiate) 14 Reti: Erba (Lambrugo), Moia (Serenza) 13 Reti: Rusconi (Lezzeno) 12 Reti: Canavesi, Shabanaj (Ardisci Maslianico), Iannello (Cacciatori Alpi), Panzeri (Cdg Erba), Ughetta (Uggiatese) 11 Reti: Vecchi (Tavernola) 10 Reti: Corti, Frontini (Ardisci Maslianico), Menga (Lambrugo), Cairoli (Lario), Cattaneo (Pro Olgiate) 9 Reti: Colombo (Cdg Erba), Spanò (Lariointelvi), Piffaretti (Tavernola) 8 Reti: R.Borghi (Cacciatori Alpi), St.Andreani (Lezzeno), L.Luraschi (Tavernola), Baietti (Uggiatese) 7 Reti: D'Avino (Ardisci Maslianico), Clerici (Aurora), A.Tabbacco (Cavallasca), Samak (Lariointelvi), Della Patrona (Lezzeno), Vigneri (Pro Olgiate), G.Spagnuolo (Sagnino).
@Lariosport © riproduzione riservata
|