Como,
Il Como riparte da Benevento per la 29ª di campionato, che si è aperta con il rinvio di Perugia-Reggina (per il sisma in Umbria) e con la vittoria del Cagliari sull'Ascoli per 4-1.
Una sfida complicata contro una squadra sulla carta forte, ma che sta vivendo una stagione complicata e da raddrizzare: in campo alle 14 al "Vigorito".
Cronaca web di Benevento-Como su www.laprovinciadicomo.it...
Benevento, un bivio per il Como: continuare a lottare per la salvezza (come dice ancora Longo) o per inseguire un complicato sogno playoff (come sperano i tifosi)?
Forse vale la pena dar retta a Longo, che con la sua concretezza ha tirato fuori il Como dalle secche della zona retrocessione a un (quasi) rassicurante +6 dalla zona playout. Non era facile e gli va dato atto.
Certo è che - sempre citando mister Longo - il Como dovesse superare brillantemente il Benevento e poi arrivassero altre vittorie ravvicinate, allora lo scenario cambierebbe davvero.
Ma bisogna restare ancora concentrati e convivere con un po' di sana pressione. Sbandare e ripiombare di sotto è un attimo e questa serie B lo dimostra alla fine di ogni giornata.
E allora, anche fare due conti può essere utile: in chiave salvezza, anche un pari in Campania non sarebbe da buttare, avendo vinto il Como la sfida all'andata.
Ma un Benevento non al meglio della condizione "ingolosisce": mister Stellone - terzo tecnico stagionale dopo Caserta e Cannavaro - dovrà rinunciare agli infortunati Glik, Perlingieri, Veseli, El Kaouakibi, Koutsoupias, Ciano e Vokic. E il portiere Paleari, uno dei migliori in categoria, è stato convocato ma è influenzato.
Il Como può sfruttare questo fattore, ma non si può sottovalutare la fame dei giallorossi, che si attendono una partita importante: "Non affrontiamo una squadra facile, quindi serve l'apporto dei nostri tifosi. Vogliamo la vittoria, con le buone o con le cattive. Dobbiamo cercarla su ogni palla, rispettando l'avversario", ha detto mister Stellone.
Quanto a Longo, come sempre imperscrutabile sulle possibili scelte, potrebbe confermare il 3-5-2 visto recentemente. Con qualche ballottaggio: Da Cunha-Da Riva a centrocampo, Gabrielloni-Cutrone davanti.
Dietro, ormai, non si tocca più nulla se non per estrema necessità: il trio Odenthal-Scaglia-Binks sembra inamovibile.
Assenti Baselli e Iovine, sono sei in tutto i diffidati: Baselli, Bellemo, Cagnano, Binks, Mancuso e Parigini.
Al "Vigorito" arbitra Santoro di Messina, cronaca web di Benevento-Como su www.laprovinciadicomo.it.
I CONVOCATI PER BENEVENTO-COMO
PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (3-4-2-1): Manfredini; Letizia, Leverbe, Tosca; Improta, Viviani, Acampora, Foulon; Karic, Tello, Simy. A disp.: Paleari, Lucatelli, Kubica, Sanogo, Farias, Jureskin, Agnello, Carfora, Pastina, Capellini, La Gumina, Schiattarella. All. Stellone.
COMO (3-5-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Da Cunha, Bellemo, Arrigoni, Ioannou; Cerri, Gabrielloni. A disp.: Ghidotti, Cagnano, Fabregas, Da Riva, Chajia, Faragò, Parigini, Canestrelli, Blanco, Pierozzi, Cutrone, Mancuso. All. Longo.
Arbitro: Santoro di Messina.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|