Como,
Davanti vincono tutte, dietro solo sconfitte e rimane tutto invariato. E' stata una domenica che non ha portato grossi scossoni per le sorti del girone G di Seconda categoria. La certezza è che l'Ardisci Maslianico ha più di un piede in Prima, contro il Merone è arrivato un 5-0 (dopo l'8-0 dello scorso turno) firmato dalle doppiette di Shabanaj e Corti e dal gol di Canavesi. Ardisci a cui basterà fare 6 punti da qui alla fine per poter festeggiare la promozione.
Nella lotta per il secondo posto vincono tutte: il Cavallasca, grazie alla doppietta di uno scatenato Molteni (uno su rigore), alla punizione di Andrea Tabbacco e al sigillo di Bartolotta, ha rifilato un poker (4-0 il punteggio) al Serenza, conservando la seconda piazza. Dietro impazza la corsa con il Lambrugo che con Menga al 5' di recupero regola per 1-0 la Lario e i Cacciatori delle Alpi, alla quarta perla di fila con Dotti in panchina, che si impongono per 3-0 sulla Cdg Erba (Paduano, Nigro e Mazzoni).
Per la quinta piazza, ultima per i playoff, goleada del Lezzeno che con la doppietta di Paolo Rusconi - sbaglierà anche un rigore -, i gol di Samuele e Stefano Andreani e Donati rifila un pesante 5-0 al Sagnino, che manca di riaprire la partita con Spagnuolo che si lascia ipnotizzare da Guazzetti dagli 11 metri. Lagheè che restano in piena corsa per gli spareggi promozione. A -2, la Pro Olgiate torna alla vittoria con il 2-1 strappato solo all'ultimo minuti contro l'Aurora: padroni di casa avanti con Passeri, ma Cattaneo e Facchin firmano la rimonta. Con questi 3 punti può credere alla quinta piazza anche l'Uggiatese che si salva grazie a Rufo che para il terzo rigore stagionale (questa volta a Vecchi) e si impone con il solito Ughetta per 1-0 sul Tavernola che manca una ghiotta occasione per volare a +6 dalle contendenti alla salvezza.
Goleada per la Lariointelvi che trascinata dalle doppiette dei fratelli Pozzi, 4 gol di Manuel e Mattia, vince 6-0 sull'Assese Valassina, ultima (di Samak e Gelpi le altre due reti).
@Lariosport © riproduzione riservata
|