Como,
Tra le comasche di Eccellenza, a sorridere è solo l'Alta Brianza che trova l'undicesimo risultato utile consecutivo. Sconfitte diverse per Pontelambrese e Castello: i primi battuti dall'Oltrepò, i secondi annientati dal Club Milano...
GIRONE B
Domenica avara di grosse soddisfazioni per le nostre tre squadre impegnate nel girone B di Eccellenza. Partendo dal pareggio dell’Alta Brianza che in casa ferma sullo 0-0 il Club Milanese portando a 11 la striscia di risultati utili. Punto tutto sommato importante che avvicina sempre più i ragazzi di Ardito alla matematica salvezza, l'obiettivo di inizio anno.
Ko della Luciano Manara, come da pronostico, nella trasferta bergamasca di Mapello, nonostante una prova di carattere, non riesce a strappare punti preziosi in chiave salvezza ad un Mapello lanciatissimo che con questa vittoria per 2-1 ha di fatto riaperto il campionato portandosi a sole due lunghezze di distanza dalla capolista Tritium. Manara che va sotto 2-0 con Sonzogni e Capelli, inutile il gol di Bovis. In classifica si fa brutta la situazione, le vittorie del Valcalepio e della Vertovese avvicinano a 1 sola lunghezza la retrocessione diretta in Promozione.
Turno di campionato non particolarmente felice nemmeno per la Brianza Olginatese che vede aumentare il proprio distacco dalla zona playoff. Contro la Cisanese non è bastato il gol di Pizzini per strappare la vittoria visto. I ragazzi di Delpiano sono stati acciuffati nel finale con Facoetti dai bergamaschi che di testa hanno fissato il risultato finale sul punteggio di 1-1. Adesso i playoff per i lecchesi sono un obiettivo lontanissimo.
ECCELLENZA B: risultati, classifica e prossimo turno
GIRONE A
Non arrivano sorrisi per le due comasche del girone A di Eccellenza: se il ko della Pontelambrese è tollerabile, non si può dire lo stesso per il Castello che subisce 7 reti. Gli orange contro l'Oltrepò, terzo in classifica, vengono battuti per 2-0 (gol del comasco Pedrabissi e di Citterio) e incappano nel secondo ko del 2023. Pontelambrese che, al momento, giocherebbe i playout contro il Calvairate, ma la salvezza diretta è a 5 punti.
Crisi senza fine (ottava sconfitta consecutiva, tredicesima nelle ultime 14 partite) per il Castello che in casa perde 7-0 contro il Club Milano che va in gol con Panzani (doppietta), Locati, Pellè (doppietta, con un rigore), Bombino e Rankovic (rigore al 92'). Difficile commentare un 7-0 in Eccellenza, nonostante le numerose assenze, con i canturini che sarebbero retrocessi, visto il distacco dal Vis Nova.
Ko e playoff più lontani per l'Ardor Lazzate, battuto 2-0 dalla Solbiatese nello scontro diretto. Di Pellini e Becerri i gol dei varesini che staccano di 7 punti i rivali.
@Lariosport © riproduzione riservata
|