Como,
Si ricompatta la classifica del girone H di Seconda categoria. Entrambe le prime della classe sono state fermate da due insidiose trasferte, che hanno avuto il merito di rimescolare nuovamente gli equilibri. Il Bulgaro non è andato oltre l’1-1 sul campo dell’Itala, ma ha riconquistato la vetta solitaria. Oddo ha illuso gli ospiti con un bel tiro a giro, ma un rigore del solito Spagnuolo ha permesso ai nerostellati di portare a casa un punto.
Il Cassina Rizzardi, complice l’assenza di Castelli e l’infortunio a metà gara di Wereko, è uscito sconfitto 1-0 contro il Molinello (rete di Roma), sempre più vicino alla zona playoff. Non ha steccato la Virtus Cermenate (-3 dal Bulgaro), che ha rispettato il pronostico battendo 3-1 il Cucciago con doppietta di Andrea Bozzi e il ritorno al gol, su rigore, di Lo Verso. Di Zanfrini il penalty del momentaneo 2-1.
Il derby tra il Montesolaro e il Figino è andato alla squadra di mister Brenna, ora a -6 dal primo posto. Dopo la rete di Cannizzaro, su rigore, per gli ospiti, è stata una tripletta di Ballabio a ribaltare l’incontro per il 3-1 finale. Preziosissimo successo per la Cascinamatese, vittoriosa per 1-2 sulla Stella Azzurra Arosio. Bonacina ha portato in vantaggio la squadra di Littera, ma Vitulli e De Lazzari, nella ripresa, hanno condotto i canturini alla seconda vittoria nelle ultime tre.
Quarto ko in fila, invece, per il Novedrate, battuto dall’Usva San Francesco per 2-0 con gol di Chierigatti e Sartori. Fuori da Como, l’Atletico Schiaffino ha liquidato 2-0 il Molinello con Bosisio e Carettoni, mentre il Cesano Maderno ha trovato un successo chiave per la lotta salvezza contro il Varedo: 3-2, con firme di Capato, Marchesano e Carrara per i padroni di casa e di Doni e Pulici per gli ospiti.
@Lariosport © riproduzione riservata
|