Casnate con Bernate,
Arriva la terza vittoria di fila per la Tecnoteam Albese Volley Como.
Un netto 3-0 al PalaFrancescucci di Casnate contro l'Hermaea Olbia apparsa un po' sottotono in alcuni momenti e ora con un solo punto di vantaggio sulle comasche.
Partite forte, hanno proseguito determinate per chiudere una partita sempre dominata. Controllo totale sotto la regia di Nicolini e con i punti di Nardo, tornata in campo dopo qualche settimana di stop forzato (21 alla fine per lei) e di Conti (12), con la qualità di Cassemiro, i recuperi del libero Rolando e la solidità delle due centrali Badini e Veneriano.
Il capitano è stato anche Mvp di giornata: 6 punti e tre muri importantissimi.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO - VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0
(25-12 25-22 25-15)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 6, Cassemiro 7, Veneriano 6, Nardo 21, Badini 5, Conti 12, Rolando (L), Cantaluppi 1. Non entrate: Stroppa, Gallizioli, Radice (L), Pinto, Nicoli. All. Chiappafreddo.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Bridi 4, Miilen 2, Taje', Bulaich Simian 12, Gannar 4, Schiro' 7, Barbagallo (L), Messaggi 4, Fontemaggi 3, Diagne 1, Bresciani. All. Guadalupi.
Arbitri: Chiriatti, Lorenzin.
NOTE - Durata set: 21', 27', 22'; Tot: 70'. MVP: Veneriano.
CASNATE CON BERNATE - La partita ha visto la Tecnoteam partire bene e concentrata. Primo set quasi subito in vantaggio netto con i punti di una Nardo "on fire" ed anche il supporto delle centrali e di Conti. Olbia in difficoltà fin da subito, coach Guadalupi ha cercato di ruotare le sue ragazze per trovare l'equilibrio giusto, ma non ci è riuscito. Merito anche di Albese ottima in attacco e pure in difesa, con Rolando ancora protagonista di una grande prova. Primo set chiuso sul 25-12.
Secondo decisamente più equilibrato e giocato punto a punto: l'ha risolto una palla contestata - che gli arbitri hanno assegnato ad Albese - nel finale, ma anche la lucidità di Veneriano e compagne: 25-22. Terzo set in controllo. L'Hermaea ha provato a farsi sotto, ma senza mai essere pericolosa. Break decisivo Tecnoteam a metà parziale.
Allungo sempre con i punti di Veneriano a muro e quelli di Conti e Nardo. 3-0 e classifica che migliora alla vigilia del turno di metà settimana a Milano con il Club Italia.
- Top scorers: Nardo A. (21) Bulaich Simian D. (12) Conti A. (12)
- Top servers: Schiro' C. (2) Conti A. (2) Nicolini C. (1)
- Top blockers: Veneriano M. (3) Nicolini C. (2) Cassemiro M. (1)
@Lariosport © riproduzione riservata
|